Sign in to follow this  
ksmart

MacBookPro 7,1 2,4Ghz non funziona con 8GB di ram!!!!!

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho bisogno di aiuto!!

ho acquiststo due moduli da 4gb di ram per il mio MacBookPro 7,1 da 2,4Ghz ma non funzionano, si blocca sempre la schermata di avvio prima di caricare il sistema operativo, quando si vede la mela con il cerchietto che gira...

ho provato a fare il reset della pram (cmd+alt+p+r) come scritto sul sito della apple ma non funziona, se metto 6gb (un modulo da 2gb+uno da 4gb) funziona correttamente!!

il firmeare non me lo fa aggiornare....non so più cosa fare. Vi lascio qualche dato in più del mio mac:

MacBookPro7,1

Intel Core 2 Duo

2,4 GHz

Versione Boot ROM: MBP71.0039.B0E

OSX versione: 10.8

Grazie a tutti:)

Se inserisci i dati dei moduli di RAM (marca, modello ecc.) sarà più facile provare a capire l'origine del problema. Anche di quelli da 2 giga.

Inserendo 2+4GB il MBP funziona con entrambi i moduli da 4 giga?

Non senti nessun suono all'avvio?

Avevi provato con versioni precedenti alla 10.8?

42 Posted Image

i moduli da 2gb sono marchiari samsung e sono quelli originali Apple DDR3 1067Mhz

quelli da 4gb sono Corsair Ddr3 1333Mhz 204 Sodimm.

Una particolarità che ho notato guardando su

Informazioni di Sistema-->Memoria

è la voce Numero di serie che per quanto riguarda il modulo da

2gb Numero di serie: 0x929D5B63

4gb Numero di serie: 0x00000000

con 8gb, il gong iniziale si sente, poi quando esce la schermata grigia della mela si blocca.

con 6gb, le ram da 4gb se le scambio funzionano.

Le ram sono state provate solo con OSX 10.8 le ho comprate solo dopo aver aggiornato il mac

Chi ti ha consigliato di acquistare moduli da 1333MHz?

Esiste una teorica retro compatibilità, che li fa riconoscere abbinati ai moduli originali come 'da specifiche', ma comunque il controller li allineerà ai 1066MHz che può governare e ne dovresti trovare conferma in Utility/Informazioni di Sistema/Hardware/Memoria.

In sostanza dovresti provare a cambiare i moduli da 1333MHz con quelli da 1066MHz.

Tecnicamente quelli funzioneranno di sicuro mentre questi non c'è ragione per cui dovrebbero farlo.

Invece l'accoppiata con velocità e capacità diverse, che ti sembra funzionare, è un disastro per la tecnologia dual channel (cerca su Wiki).

42 Posted Image