ilpizza Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 Hola, arrivato ora il MBP, acceso, sto iniziando a capire come usarlo.... ci vorrà qualche giorno... Primo intoppo: come configuro più account su MAIL? C'è qualche programma migliore? Su win uso Thurdbird Grazie a tutti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpizza Posted August 13, 2012 Author Report Share Posted August 13, 2012 no.... trovato... bastava guardare sopra... sorry adesso cerco di capire il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fr Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure! sono a disposizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpizza Posted August 13, 2012 Author Report Share Posted August 13, 2012 Allora ti prendo in parola.... C'è qualche sw da prendere subito in considerazione? Per office al momento ho scaricato libreoffice, ho fatto bene? Per conoscere il so montato come faccio? Dovrei spostare un po' di cose dal vecchio hp al nuovo mac... Mi conviene usare Time Capsule? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 Per conoscere il so montato come faccio? Dal primo menu a sinistra (l'icona della mela) scegli la voce "Informazioni su questo Mac". Link to comment Share on other sites More sharing options...
fr Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 allora per il software da utilizzare posso consigliarti meglio se mi dici cosa vuoi fare con il mac! per libreoffice posso dirti che come qualita è davvero sopra la media in quanto gratuito.. poi se preferisci qualcosa di piu professionale ti consiglio iwork dal mac app store! per trasferire i file la cosa piu semplice è usare una chiavetta e trascinarci sopra i file! la time capsule è una base wifi con un hard disk per il backup ma puo bastarti anche un semplice hd esterno! mac funziona con quasi tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpizza Posted August 13, 2012 Author Report Share Posted August 13, 2012 ok, allora il SO è OS X 10.8, l'ultimo o uploado? Allora, sostanzialmente mi serve una buona suite tipo office (word, excel e power point; del resto non me ne faccio nulla), qualcosa per un minimo di elaborazione foto, e direi nient'altro... Devo scaricaricarmi osirix che è il motivo per cui sono passato ad apple. Ovviamente non posso scaricare office ed utiizzare la key di win vero? Ogni tanto gioco su musica e video ma cose talmente basilari da non meritare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpizza Posted August 13, 2012 Author Report Share Posted August 13, 2012 p.s. time capsule l'ho ordinata insieme al mbp, volevo evitare di perdere dati come mi è più volte successo con win Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpizza Posted August 13, 2012 Author Report Share Posted August 13, 2012 altra domanda veloce veloce... mentre ci lavora in postazione conviene lasciarlo attaccato alla rete elettrica o stacco e utilizzo la batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fr Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 per una suite di lavoro iwork è la soluzione migliore! puoi scegliere cosa prendere tra word (pages) powerpoint (keynote) e excel (numbers)! per le foto se non ti basta iphoto puoi prendere pixlemator! è veramente ottimo! non puoi passare la key da win a mac.. time capsule la configuri in un attimo con utility air port! puoi cercarla con spotlight. per quanto riguarda la batteria dipende dal tempo di utilizzo! ricorda che gli ioni di litio hanno bisogno di essere mossi e quindi non tenerla per troppo tempo collegata alla corrente! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 Ovviamente non posso scaricare office ed utiizzare la key di win vero? Se sei un utente registrato di Office direi che la registrazione vale sia su Mac che su Win. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fr Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Se sei un utente registrato di Office direi che la registrazione vale sia su Mac che su Win.io sapevo che non fosse possibileCan you download Office for Mac and use a Product Key from a PC - Microsoft Answers Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts