Imac g3 bloccato aiuto!

ilballerino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,son nuovo di questo forum e ho un grosso problema.

Ho un imac g3 dalmatian che sto sistemando da giorni per rivenderlo.

Ho resettato tutto con il disco restore 1,riavvio,il lettore non fa uscire il cd,lo esco forzatamente con una pinza,lo schermo mi da una cartella lampeggiante con punto interrogativo,rimetto il disco,lo esco appena finisce la fase 1,inserisco il 2 e...il drive gira di continuo,non fa uscire il disco e mi da la cartella col punto interrogativo:come faccio per resettarlo e uscire il disco???

Grazie anticipatamente a tutti!!!!

per far uscire il CD basta che tieni premuto il tasto del mouse durante la fase di accensione.

Se il lettore CD non funziona, o se il CD é rovinato devi trovare un altro modo per installare il Mac (estrarre un CD con la pinza non é certo una buona pratica per preservare Mac e CD...)

puoi provare ad usare un lettore CD esterno per l'installazione, o eventualmente provare con un altro CD di Mac os9

Che versione stai cercando di installare?

Il Dalmatian é un iMac del 2001. Ci puoi installare da Mac os9 fino all'ultimo aggiornamento di Tiger (a patto di avere 1 GB di RAM che é il massimo installabile)

Ciao marco,

il cd prima lo feci uscire con una pinza,perchè il lettore lo faceva uscire un pelino.ora,niente..non risponde ai comandi,al mouse,ai tasti,e il cd è il Cassic os9(ho il pacchetto completo di drivers fino all'osx).

Non ho altri lettori esterni,ma ho un macbook pro:si può usare in qualche modo,anche se appena accendo l'imac parte il cd e gira di continuo cn lo schermo bloccato?

se avvii il mac tenendo premuto (e mantenendo) il tasto "alt" dovrebbe arrivare una schermata che fa vedere da quale media puoi far partire il Mac.

Lascia per un po questa schermata con il CD inserito e vedi se dopo un po lo riconosce.

Il modo piú facile per reinstallarlo (ammesso che non abbia problemi Hardware) é quello di provare con un altro Cd. Se anche un altro CD ha il problema e non viene riconosciuto, allora il problema potrebbe essere il lettore.

In questo caso ti converrebbe provare con un lettore esterno

Se il lettore CD é guasto non é banale da sostituire

In ogni caso un computer come questo non ha un gran valore. Se vuoi darti da fare per rivenderlo il tempo e la spesa potrebbero non essere ripagati. Diciamo che il valore potrebbe aggirarsi sui 50€

allora,ragazzi,

ho avviato premendo alt,compare una schermata blu con a destra un simbolo circolare di una freccia come d'update e se lo clicci riparte il cd ma poi si ristoppa di nuovo.

a destra c'è una freccia verso dx ma se la premo non succede nulla.e in ogni caso,il cd non esce con f12:posto che ho capito che tutto il resto è antieconomico,come posso uscir sto benedetto cd e chiudere la macchina?

ragazzi,ho riprovato tutto e son riuscito a uscire il cd!ho installato osx e il mac è più bello di prima:grazie a tutti!!!quasi,quasi mi vien pena a venderlo,ma non lo uso:(

cmq,è un ottimo forum!!!!

p.s.:dato che con l'acquisto del mio macbook pro,alla apple non mi hanno saputo/voluto dare una mano su alcuni problemini sciocchi,mi reindirizzate nella giusta pagina dove fare delle domande?