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Guest vinsoft

Crash e no log

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Guest vinsoft

All'improvviso l'iMac aggiornato si è spento, si è riacceso con sfondo grigio e segnalandomi che c'è stato un blocco improvviso. Riparte normalmente mi si apre qualche finestra aperta in precedenza e la solita finestra con scritto se voglio avere il resoconto... clicco ma si chiude e non ho il resoconto.

Come posso controllare? Thanks!

Inoltre è normale che poi SpotLight indicizza nuovamente e nella lente d'ingrandimento non compare il puntino???

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Guest vinsoft

Dop 2 settimane circa si ripresenta il problema.

Inserisco un mouse USB e va in crash il sistema e nessun resoconto alla ri-partenza.

Dopo 1 ora circa va in crash nuovamente. Ri-parte ed ancora nessun log di sistema.

Spengo e riaccendo con CMD + R

Disco Utility. Riparo disco: OK. Riparo permessi: tutto OK.

BOH!!!!

Se chiamo Apple mi dirà di ripristinare il tutto da Time Machine.

Ma possibile che ogni 2/3 mesi devo ripristinare tutto????!!!!

Sono anche andato presso un Genius e mi hanno formattato il sistema e poi ho dovuto reinstallare tutto senza rispristinare se non solo i documenti.

Insomma con il mio imac non sono proprio fortunato, sempre crash e senza motivo.... almeno in Windows sapevo la causa, qui invece nessuno sa dire nulla, neanche il sistema che non genera il log del crash,... MAH!!!!

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Guest vinsoft

Adesso il log c'e'...

Qui solo la prima parte. Da questo si può evincere.

Interval Since Last Panic Report: 247834 sec

Panics Since Last Report: 2

Anonymous UUID: C891DE20-C54E-9E25-EF38-EDE846085B08

Wed Sep 26 08:43:50 2012

panic(cpu 1 caller 0xffffff80122b7bd5): Kernel trap at 0xffffff801261c96b, type 14=page fault, registers:

CR0: 0x0000000080010033, CR2: 0xffffff800fe3f010, CR3: 0x0000000046ce7000, CR4: 0x0000000000000660

RAX: 0xffffff800fe3f001, RBX: 0xffffff801f90b6a8, RCX: 0x00000000031f0000, RDX: 0xffffff800fe3f010

RSP: 0xffffff801f90b638, RBP: 0xffffff801f90b660, RSI: 0xffffff800fe3f010, RDI: 0xffffffffffffffff

R8: 0x0000000000000020, R9: 0x0000000000000100, R10: 0x0000000000000020, R11: 0x0000000000000000

R12: 0x0000000000000000, R13: 0x0000000000000000, R14: 0xffffff801f90b6a8, R15: 0xffffff8024e40320

RFL: 0x0000000000010282, RIP: 0xffffff801261c96b, CS: 0x0000000000000008, SS: 0x0000000000000010

Fault CR2: 0xffffff800fe3f010, Error code: 0x0000000000000002, Fault CPU: 0x1

Backtrace (CPU 1), Frame : Return Address

0xffffff801f90b2d0 : 0xffffff801221d626

0xffffff801f90b340 : 0xffffff80122b7bd5

0xffffff801f90b510 : 0xffffff80122ce4ed

0xffffff801f90b530 : 0xffffff801261c96b

0xffffff801f90b660 : 0xffffff8012544f6d

0xffffff801f90b680 : 0xffffff80122e076c

0xffffff801f90b6d0 : 0xffffff80122f4f7c

0xffffff801f90ba30 : 0xffffff8012540d3a

0xffffff801f90ba90 : 0xffffff80122f56a6

0xffffff801f90bae0 : 0xffffff8012309351

0xffffff801f90bb90 : 0xffffff80122fbb49

0xffffff801f90bc40 : 0xffffff80122fc314

0xffffff801f90bf50 : 0xffffff80125e182a

0xffffff801f90bfb0 : 0xffffff80122ced33

BSD process name corresponding to current thread: Dock

Mac OS version:

12C54

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Come ho già avuto modo di dire molte volte, per il kernel panic la lettura del log non serve a molto, se non a niente.

Indica solo lo stato al momento del panic, ma nulla sulle cause.

L'indagine va fatta manualmente, con prove pratiche, dove si può, altrimenti con test dell'hardware.

Un kernel panic è generato da un'idiosincrasia della macchina e del suo software nei confronti di una periferica e del suo eventuale software.

In genere se il panic non è frequente conviene lasciare le cose come sono.

Se la cosa si verifica di frequente (il limite viene generalmente indicato con due volte a settimana per un uso frequente e quotidiano del Mac) bisogna intervenire per individuare e circoscrivere il problema.

Il modus operandi è noto, viene descritto minuziosamente sia nel supporto Apple che in genere nei forum e nei blog.

Non capisco l'operato dei genius, che a mio parere ha poco senso in quanto provvede ad intervenire a caso con una manovra che può essere utile solo in pochi casi.

Capisco che quel che dovrebbero fare è lungo, noioso ed esula un po' dai loro compiti, ma consigliare nel senso sopraddetto, anche se irritante per il cliente, sarebbe la cosa migliore.

Raramente la responsabilità, anche se può essere, è a carico di un componente periferico in dotazione.

Al tuo posto comincerei ad eliminare quel mouse e sceglierne un altro.

Eviterei, perché inutili, reinstallazioni ed altre manovre software.

Se non quelle relative a riparazioni del disco e dei permessi dopo l'evento

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Guest vinsoft

ti ringrazio per la chiarezza...

avevo collegato il mouse bluetooth ed un hd esterno su usb...

ma in realtà stava facendo un aggiornamento al flash player... mah!

Tempo fa andai al genius bar e mi hanno formattato il tutto... potevo farlo da solo senza mettermi in macchina per andare al negozio. MAH!

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