Sign in to follow this  
Guest vinsoft

Network preferiti non funziona

Recommended Posts

Guest vinsoft

Ho due connessioni wireless.

Nella scheda Network nella sezione Wi-Fi ho messo in ordine in Network Preferiti prima la rete A e poi la rete B.

Perchè ogni volta che metto in Stop e/o spengo il Mac e poi quando riattivo passa sempre sulla seconda, la B?

sgrunt....:(

Guest vinsoft

uhm...

dalla ruota dentata "Imposta Ordine di Servizio"...

mi permette di "ordinare" i servizi, ovvero:

BlueTooth, Ethernet, Firewire, Wi-Fi,....

MA NON l'ordine delle reti.

L'Ordine delle reti si configura entrando in Avanzate...

nel primo tab Wi-Fi,

c'e' l'elenco dei Network preferiti.

Qui si possono trascinare secondo l'ordine voluto, MA...

io mi ritrovo sempre collegato con il secondo e non con il primo ogni volta rientra dallo Stop.

Guest vinsoft

Sorry, ma non ho la configurazioni da te mostrata nelle immagini.

Io seleziono dalla lista il collegamento Wi-Fi preferito...

Guest vinsoft

Nella prima immagine puoi vedere che sono collegato via Wi-Fi alla rete Vincenzo.

https://photos-6.dropbox.com/thumb/AABxZne6WigscquNLNE4qLLAqmakzraUDS9rf7FvRrLWlg/14182621/jpeg/32x32/2/1345370400/0/2/network-1.jpg/mPc9hUz3IlWLdeNKovwvuKj01tlwEGeaUF5w4HJ01D4?size=1024x768

Nella seconda immagine puoi verificare che nell'Elenco Network preferiti al primo posto c'e': VincenzoNetwork 5Ghz.

https://photos-6.dropbox.com/thumb/AAB9OOVoTxaO4ZQ-7x3OroKJ6fG0-0yJitv0AJ552RtQSA/14182621/jpeg/32x32/2/1345370400/0/2/network-2.jpg/HbF1-EH_vWs6stRYRU_j8hMi_NNqPc2ovN_lYBXK5HI?size=1024x768

Perchè nonostante nell'elenco Vincenzo è al secondo posto ci si collega per primo?

Thanks!

hai una configurazione errata, devi creare 2 network differenti per poterli gestire in modo autonomo, non può essere tutto nello stesso network.

fai così:

premi sul "+" come da immagine

Posted Image

selezioni "wifi", gli dai il nome che vuoi e configuri il nuovo network con un solo punto di accesso (differente dall'altro per capirsi...) e assegni anche al primo un solo punto di accesso

Posted Image

ora fai "imposta ordine servizio" e imposti l'ordinamento preferito

Posted Image

Guest vinsoft

uhm... c'e' qualcosa che non mi convince ed infatti ho provato a fare quanto mi dici ma non va...

Allora comincio da zero.

Ho 2 connessioni ADSL: una si chiama Vincenzo e l'altra si chiama VincenzoNetwork.

Le 2 connessioni sono generate da 2 router diversi, la prima collegata ad un provider (Infostrada) e l'altro collegato ad altro provider (NGI). La prima viene utilizzata dalla mia famiglia e la seconda è riservata al mio lavoro. (In questo modo non abbiamo problemi dovuti ad utilizzo di banda.... visto che uso fare molti upload di video).

Ho 2 Mac: un MacBook Pro ed un iMac. Sul MacBook Pro funziona tutto bene, quando lo accendo o rientro dallo stato di Stop, si aggancia sempre con la VincenzoNetwork.

Sull'iMac invece, nonostante le configurazioni siano le stesse, spesso si aggancia con la prima connessione Vincenzoe quindi sono costretto a cambiarla manualmente.

E' questo il mio problema. Non riesco a comprendere quanto mi consiglio, ho anche provato a creare le due reti wi-fi con nomi diversi ma risulta ancora più complesso....