Sign in to follow this  
st3fano

Fedeltà monitor Macbook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti,avendo cominciato da poco a lavorare con in macbook pro retina mi sono accorto che il monitor è fin troppo 'generoso' in termini qualitativi : non parlo di profilatura colore ma di contrasto e brillantezza generale,le foto viste a monitor sembrano essere perfette già in formato raw grezzo,ed una volta stampate o viste sul web si nota una certa mancanza di contrasto e saturazione (imho).La resa generale a monitor di questi parametri non mi sembra poi tanto lontana da quella dei Macbook Pro delle ultime 2 generazioni,quindi credo la domanda possa essere estesa anche ai relativi possessori.

E' capitato a qualcuno di voi? In che modo avete risolto?

Un saluto

Stefano

Condivido, ma la concentrazione di tanti pixel in così poco spazio può portare ad una eccessiva saturazione, comunque sicuramente voluta dal produttore per attirare più clienti con il classico "ohoooooo che definizione)" !!! ; puoi comunque realizzarti un profilo più vero all'interno dei tuoi programmi di fotoritocco, al fine di garantirti le stampe più vicino ai risultati desiderati e contenere la luminosità dello stesso.