Passare da Open Office Writer a Pages

burlamacco
 Share

Recommended Posts

Dopo tanti anni di affezionato utilizzo di Openoffice Writer visto che non è disponibile il software in questione per tablet mi sono messo in testa di passare a pages ed ho acquistato la app per il mio iPad prendendomi un pò di tempo per provarla e poi decidere anche se acquistarla anche per mac, dopo alcuni giorni di test devo dire molto francamente positivi ho cercato delle recensioni sul web per capire se avrei rischiato di incontrare problemi di compatibilità con i files fra pc e ipad, davo quasi per scontato di no invece con grande sorpresa ho letto in questo articolo Crippled iWorks apps for iPad causes confusion and frustration for new owners | ZDNet che i files risulterebbero in alcuni casi alterati e mi chiedo se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito perché francamente mi dispiacerebbe gettare al vento i soldi anche se non si parla di grandi cifre...

avrei rischiato di incontrare problemi di compatibilità con i files fra pc e ipad

L'articolo non parla esattamente di questo, e inoltre si tratta di un articolo di oltre 2 anni fa, cioè quindi eventualmente riferito a versioni più vecchie della suite di programmi nonché dei sistemi operativi e versioni dell'iPad.

Se ci fosse stato quindi un problema conclamato di compatibilità dei file tra iPad e computer desktop Mac, ci sarebbe stato tutto il tempo di risolverlo in uno dei successivi aggiornamenti.

Si questo si pero' da quel che si legge in giro parrebbe che vi fossero problemi di perdita di formattazione quando pages converte i files creati su mac, cmq penso che alla fine proverò perché il software mi sembra eccellente e cmq salva su icloud che è la cosa che mi interessa maggiormente.