Sign in to follow this  
ilpizza

Time Capsule e alice

Recommended Posts

Non sparatemi,

piano piano seguo i vostri consigli e sistemo tutto....

sto cercando di installare time capsule, al momento viaggio con alice in wifi.

ho collegato la WAN port alla ethernet del router alice (giusto?)

sulla adsl del router è collegato il telefono fisso.

Dalla configurazione della rete vedo la time capsule ma poi quando la configuro tramite utility airport mi chiede nome account e password del servizio pppoe...

e qui mi perdo.

Ho provato con alicedsl per entrambi ma mi da errore,

ho provato con nulla ma nulla..

Conosco la pass wpa ma quella del pppoe non so dove trovarla...

servizio flat,

vorrei scollegare il wifi alice per utilizzare quello della capsula

ma usi sempre quello di alice come router giusto?

quindi secondo me TC la devi collegare a una delle porte denominate "eth", poi da Utility AirPort selezioni la TM e poi dovrebbero esserci le istruzioni a video per creare un nuovo network

credo che quelle password te le chieda se cerchi di configurare TM come router, ma se lasci che il router sia quello di alice e la TM che funzioni come acess point non dovrebbero servirti...

piuttosto dovrai inserire i vari dati inerenti il router di alice e gli ip che saranno:

indirizzo ip: matti l'ip della TM

maschera sottorete: 255.255.255.0

indirizzo router: ip del router di alice

server DNS: dovrebbe essere sempre l'ip del router di alice

in realtà avrei voluto togliere la funzione wifi al router alice, ma mi sono accorto solo poi che non esiste un pulsante per farlo...

ho avuto un pò di problemi fino a quando non l'ho settata senza attaccarla al router,

una volta settata l'ho attaccata e al momento navigo attaccato al network creato... però non ha poi questa grande valenza,

in compenso ho connesso anche il tv alla stessa rete e tutto sembra funzionare,

un pò ridicolo però avere due reti diverse....

Ho provato poi a fare il primo backup sul tc tramite time machine,

adesso cerco di capire come funziona anche quello...... :)

grazie ancora a tutti voi per i consigli!

ciao, se vai dal browser sull'indirizzo del router di alice che in genere è 192.168.1.1, dovresti trovare un menù a sx con scritto wi-fi. cliccandoci sopra vedrai tutti i dati di configurazione della tua rete. in basso c'è il tasto "Configura Rete Wi-Fi" cliccandolo accedi ad un altro menù dove puoi abilitare o diasabilitare l'interfaccia radio. ti consiglio di eseguire questa operazione quando sei attaccato con il cavo ethernet in quanto ... beh ... se si disabilità l'interfaccia radio sei ovviamente immediatamente fuori rete. Tasto Salva ed hai un modem router solo ethernet e non vedrai più due reti.:D

Urca, Sarian!!!!

Non avevo visto prima questo thread, e avevo proprio lo stesso problema. Anch'io, come ilpizza, ho incrociato le dita nel momento topico, ma pare proprio che adesso tutto funzioni meglio! Anch'io non ho più le rete WiFi della Telecom, che come un ospite indesiderato si era alloggiata in casa mia.

Avevo proprio fatto un post sui miei problemi di conflitto WiFi (vedi sopra), pensa un po'...

Ora spero che tutto funzioni. Farò sapere.

Sono speranzoso!

Artemio miracolato.