copertine album

michele lenzi
 Share

Recommended Posts

fino a due giorni fa mi servivo di Albumart per scaricare le copertine degli album sui brani in Itunes. Ora qualsiasi cantante che scrivo mi segnala che non è stato trovato nessun cantante con quel nome. Vorrei sapere come ovviare a questo problema oppure se mi consigliaste qualche altro sito (affidabile). in rete ce ne sono molti.

Grazie.

Ciao,

non conosco questa app che usi quindi non posso aiutarti ad ovviare al problema, ma posso consigliartene un altro che uso da tempo e si chiama Album Artwork Assistant che "lavora" di pari passo con iTunes (almeno su Lion è così).

Prova a dargli un'occhiata ed assicurati eventualmente che giri anche su Mountain Lion (nel caso tu abbia questo nuovo OS X).

Lo uso da tanto tempo con successo e mi è utilissimo tutt'ora, visto che lavoro con i brani della Libreria musicale di iTunes.

Un saluto

Edit: rileggendo il tuo post, mi accorgo adesso che parli di Albumart. Non vorrei che stessimo parlando della stessa cosa....nel caso scusami.

Con Album Artwork Assistant basta assicurarsi che l'album dell'artista sia esatto, e poi te lo cerca sia su Google che su Yahoo.

A volte capita che non li trovi, quindi sono costretto a cercarli manualmente sul web, ma è raro.

Innanzitutto grazie. Ho snow leopard; inoltre con album art non c'era alcun bisogno di scaricare applicazione o programma, ma bastava scrivere il nome del cantante ed in questo modo apparivano le copertine degli album. bastava cliccarci su e trascinarle su Itunes. Ma è proprio necessario fare il download?

Mi dispiace ma purtroppo se non non si scarica il programma non è possibile fare il download delle cover per gli album...

Se sei diffidente magari potresti dare un'occhiata sul web alle recensioni di Album Artwork Assistant (di solito visito il sito di Softonic e mi fido delle recensioni). Certo non voglio certo convincerti...

Vedi un po' tu, comunque nel caso, spero che qualcuno possa esserti più di aiuto con il programma che usi tu....

Un saluto

• 3 months later...