Sign in to follow this  
frarom

prestazioni mouse differenti tra sistema windows e MAC

Recommended Posts

Salve e buona giornata a tutti.

Vi spiego la mia perplessità: uso sia PC con sistema windows che Mac (è un vecchio MAC ma ancora ben funzionante) ho notato però la grossa differenza che c'è nella sensibilità/velocità tra i puntatori dei due mouse. mi risulta molto più difficile e poco preciso quello di MAC e questo anche dopo aver cambiato i settaggi in sistema. Credendo che fosse dovuto al mio vecchio MAC o fatto le stesse prove sui modelli più recenti. la differenza resta e se avete sul vostro MAC entrambi i sistemi operativi cambiando dall'uno all'altro ve ne rendete conto: su windows funziona come in tutti i PC mentre nei sistemi MAC è molto più scomodo.

ho avuto dei riscontri che mi hanno confermato queste minori performance di MAC rispetto a windows. Ora la domanda è: esiste un software in grado di portarlo ai livelli di windows o non c'è niente da fare? o questo è una cosa che da fastidio a pochi? personalmente in un sistema così sofisticato preciso, veloce e sicuro lo trovo un'anomalia e per me neanche piccola.

grazie a chiunque mi possa aiutare.

francesco

Pensa... Io trovo il sistema di puntamento di Windows molto più scomodo di Mac OS...

Evidentemente è solo una questione di gusti.

Se non erro esistono diversi software, tra cui magicmouse pref (se non erro) che permette configurazioni più dettagliate del Mouse Apple.