Sign in to follow this  
mmx

Come mai per Lion ????

Recommended Posts

Scusate dovrei installare MACOSX Lion ma metto la chiavetta USB riavvio il computer e premo ALT, ma non capisco come mai mi fà selezionare solo Macintosh HD????

Come mai?

Come posso fare???

Ciao grazie.

Lo ha scaricato mio babbo.

E io ho preso il file e l'ho messo sulla chiavetta.

Ma io ho bisogno solo di sapere come fare per avviare il computer dalla chiavetta.

Senti 42 io ho solo il file INSTALL OS X MOUNTAIN LION.

ED è PER QUESTO CHE CHIEDO COME POSSO FARE PER FAR PARTIRE IL MIO PORTATILE DA CHIAVETTA USB.

Visto che l'utente principale non mi ricordo la password visto che questo mac non lo uso da diverso tempo.

ED è PER QUESTO CHE CHIEDO COME POSSO FARE PER FAR PARTIRE IL MIO PORTATILE DA CHIAVETTA USB.

Visto che l'utente principale non mi ricordo la password visto che questo mac non lo uso da diverso tempo.

Drin drin... hai letto il tutorial

Creare una chiavetta USB avviabile con l

che spiega esattamente come fare?

Ma accidempolina.

Mi dice il Lion Diskmaker: (data ed ora): 33,888 defaults[601:10b]

The domain/default pair of (/temp/

fr.gete.liondiskmaker.diskinfo.plist,

VolumesFromDisks) does not exist

E nella guida che mi avete postato in teoria non doveva dire nulla.

Scusate dovrei installare MACOSX Lion ma metto la chiavetta USB riavvio il computer e premo ALT, ma non capisco come mai mi fà selezionare solo Macintosh HD????

Credo dovresti chiarire meglio i tuoi problemi perché hai cominciato scrivendo che vorresti installare MACOSX Lion e non OS X Mountain Lion. Chi ti risponde non può essere un indovino.

Per la password devo dirti ... 'arrangiati' ... mi spiace, non sarebbe corretto insegnare ad aggirare le protezioni dei mac.

Sulla chiavetta se hai un'icona col nome Installa OS X Mountain Lion.app significa che tuo padre ha copiato tutto il file scaricato dall'App Store. Purtroppo così com'è non è adatta ad avviare il mac. Quell'icona rappresenta un installer automatico, ed autocancellante in origine, che tecnicamente si chiama 'pacchetto' d'installazione e così non sarà mai in grado di avviare il mac.

Quel che devi fare è questo:

1 - Clicca col tasto destro su Installa OS X Mountain Lion.app e nel menu contestuale che si apre clicca Mostra contenuto pacchetto.

2 - Nella finestra che si apre c'è una sola icona Contents che devi cliccare normalmente.

3 - Nella finestra che si apre ci sono varie cartelle e documenti, apri la cartella SharedSupport.

4 - A questo punto vedrai l'icona col nome InstallESD.dmg. Questa è l'immagine disco (diskimage) di OS X 10.8. Copiala sulla scrivania.

5 - Butta nel cestino il file InstallESD.dmg della chiavetta quindi svuotalo per liberare lo spazio sulla chiavetta.

5 - Torna al primo livello della chiavetta ed accanto a Installa OS X Mountain Lion.app copia il file InstallESD.dmg dalla scrivania.

Ora avrai al primo livello della chiavetta ancora Installa OS X Mountain Lion.app, che però peserà solo 0,02 GB e si potrebbe pure buttare, ed avrai al posto giusto il file InstallESD.dmg, che invece pesa 4,35 GB, e che è quel che serve per fare di quella chiavetta un disco di ripristino in grado di avviare il mac per fare anche i soliti interventi di manutenzione e riparazione.

Questa procedura è in sostanza quel che fa l'utility che ti ha indicato marco837. A me sembra più istruttivo fare questi pochi passaggi elementari che ti ho indicato, ci vorrà al massimo un minuto.

42 Posted Image