Sign in to follow this  
mmx

Come mai per Lion ????

Recommended Posts

Allora GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!

Ci sono riuscito a installare il Lion.

Ma adesso (tanto per passare i tempo) mi è venuto fuori un nuovo problema.

Non posso mettere il Mountain Lion, perchè apro l'installazione e mi dice: IMPOSSIBILE COMPLETARE L'ACQUISTO. OS X MOUNTAIN LION è incompatibile su questo computer.

Quindi non posso aggiornare giusto???

Se ti da quel messaggio vuol dire che non soddisfa i requisiti minimi di sistema

Quindi Marco non posso metterlo in nessun modo.

Vero???

mmx, no, se il computer non è supportato non c'è verso di installare Mountain Lion... ma puoi accontentarti di Lion che va benissimo!

42, scusa, limitarsi a copiare sulla chiavetta il file InstallESD.dmg non ne fa assolutamente un disco avviabile adatto a installare Lion. E' il contenuto di quel file che deve essere trasferito sulla chiavetta, non certo il file in se.

Domanda.

Ma per fare verifica permessi disco e verifica disco io lo facevo sempre con la partenza da cd, ma visto che su i leone non ho cd/dvd come posso fare???

RiGrazie a tutti.

Ma per fare verifica permessi disco e verifica disco io lo facevo sempre con la partenza da cd, ma visto che su i leone non ho cd/dvd come posso fare???

Se avvii col tasto alt premuto vedrai che lion ti ha installato anche una partizione che si chiama 'Recovery HD'.

Avviando da quella è come se tu avviassi dal vecchio disco di sistema fisico.

42, scusa, limitarsi a copiare sulla chiavetta il file InstallESD.dmg non ne fa assolutamente un disco avviabile adatto a installare Lion. E' il contenuto di quel file che deve essere trasferito sulla chiavetta, non certo il file in se.

Non ho capito. Scusa tu, ma tra un file ed il suo contenuto non percepisco alcuna differenza. Per la mia esperienza l'immagine disco InstallESD.dmg, purché integra nei suoi circa 4GB, costituisce un disco d'avvio 'valido'. Questo sia masterizzata su un dvd che salvata su una pennetta usb. Poi che faccia il lavoro di installare os x non mi sembra una mia fantasia. Mi spieghi in cosa sbaglio?

42 Posted Image

42, tu scrivi "5 - Torna al primo livello della chiavetta ed accanto a Installa OS X Mountain Lion.app copia il file InstallESD.dmg dalla scrivania.". In questo modo, sembra che copiando sulla chiavetta il file .dmg così com'è si ottenga un disco di avvio, mentre è il CONTENUTO di InstallESD.dmg a essere un disco avviabile. Se copi sulla chiavetta - o su DVD - il file .dmg, ottieni una chiavetta con sopra un file e nient'altro, il Mac non avvia certo da quello. Devi invece fare una copia completa del contenuto del file .dmg (che non è altro che l'immagine del disco di installazione di MacOS X) su chiavetta o su DVD, per ottenere il suo equivalente in disco fisico avviabile. Non so come spiegarmi meglio di così. Tra l'altro, non è nemmeno sufficiente aprire il dmg e copiare ciò che si vede al suo interno, perché ci sono anche diversi file nascosti necessari all'avvio del disco di installazione di Mountain Lion o dì Lion.

Hai ragione. Mi scuso per non aver proprio riflettuto prima di risponderti e prima di postare quelle indicazioni. Ho molta più esperienza di dvd che di pennette.

Mi piacerebbe sapere come ha fatto mmx ad installarsi lion :-)

Visto che ho fatto la stupidaggine provo a correggerla.

Il file InstallESD.dmg (sia di lion che di mountain lion) si può masterizzare con utility disco su un dvd:

utility disco-->masterizza(barra strumenti)-->selezionare 'InstallESD.dmg'-->masterizza(bottone)

e quel DVD sarà un disco d'avvio e di ripristino uguale a quelli originali 'retail' delle precedenti versioni di os x.

Il file InstallESD.dmg si può installare su una pennetta USB:

1 - Collegare la pennetta usb (8GB min) al mac

2 - utility disco-->a sinistra selezionare la chiavetta-->clic su 'ripristina'

3 - in sorgente trascinare il file 'InstallESD.dmg'

4 - in destinazione inserire la pennetta usb (trascinare da sinistra la seconda riga, la partizione, non la prima)

5 - cliccare su ripristina

La pennetta verrà formattata e sarà un disco d'avvio selezionabile con alt al riavvio, o impostabile in preferenze di sistema-->disco d'avvio.

42 Posted ImagePosted Image