Sign in to follow this  
doclight

visualizzare server samba nella barra laterale del finder

Recommended Posts

Bene, cioè male, non sembra risolubile, come da cose già viste in giro.

Aspetta un aggiornamento di sistema, sono state molte le segnalazioni ad Apple...

L'HD lo puoi tranquillamente rimettere a posto, trascinandolo nella barra laterale, dopo averlo visualizzato nel Finder

scusate semi intrometto.....

Il problema dei server che non vengono visualizzati nella barra sx a me succede appena avviato il mac, ma dopo pochi minuti compaiono tutti....

Eventualmente se vuoi che si connettano subito potresti provare a impostare la connessione automatica all'avvio inserendo i server in "elementi al login", oppure puoi connetterli manualmente (anche se non visibili sulla barra sx) dal menu del finder "vai/connessone al server" inserendo smb://ip.del.server

Un altra domanda....ma i server sono pc win o sono dei nas?

scusate semi intrometto.....

Eventualmente se vuoi che si connettano subito potresti provare a impostare la connessione automatica all'avvio inserendo i server in "elementi al login", oppure puoi connetterli manualmente (anche se non visibili sulla barra sx) dal menu del finder "vai/connessone al server" inserendo smb://ip.del.server

Un altra domanda....ma i server sono pc win o sono dei nas?

Sono, o meglio è, un server windows che, da sempre, si connette all'avvio. Ripeto: se lo disconnetto e poi lo ricconetto manualmente il disco appare a sinistra, mentre i/il server appare sempre dopo un po' che ho avviato.

io ho un lo stesso comportamento con un nas, da lion in poi è così e non ho trovato soluzione, credo che il problema stia nel protocollo (smb) perchè al contrario i dispositivi apple con protocollo afp compaiono subito.

A me non crea problemi, ma se vuoi puoi provare a mettere il server in "elementi al login", così dovresti riuscire a risolvere

e non si connette?....mmm strano.....

prova vedi qui se questo articolo può esserti utile per farlo con automator

uff.... ma questo post lo hai letto dall'inizio??? Si connette alla grande ma il DISCO non appare nella lista a sinsitra.