Sign in to follow this  
doclight

visualizzare server samba nella barra laterale del finder

Recommended Posts

questo l'ho capito....

ma connetterlo all'avvio è l'unico modo per vederlo nella barra laterale, altrimenti non c'è altro modo...ho provato per mesi ed è l'unico metodo funzionante che ho trovato....

Ho persino provato a modificare il file hosts che risiede nella cartella etc (come si farebbe con win per capirsi), ma nulla....

Quindi si ho letto tutto, ma l'unica soluzione che ho trovato è questa....oppure attendere qualche minuto che lion si accorga degli altri inquilini della lan...

mah.. a me va esattamente al contrario di come dici tu. Terrò d'occhio la situaizone. Cmq OSX comincia a rompermi, adesso mi sto anche spaccando la testa con la sincronizzazione contatti gmail/icloud/iPad. Se va a vanti così, tra un anno userò solo Fedora.

non ho mai provato perché l'ipad è della moglie....

ma da "impostazioni/posta contatti calendari/aggiungi account/Microsoft Exchange" dovresti (dopo aver inserito i vari dati richiesti) vedere una schermata che ti chiede cosa vuoi sincronizzare e selezioni "contatti".

prova....

Comunque, quello che mi perplime è il fatto che a volte appare da solo nella barra laterale.

Io non ho questo problema, quando il server è connesso mi compare sempre nella barra laterale....

Sai quale potrebbe essere il motivo? Potrebbe essere che la finestra del finder si apre prima che il server sia connesso, in questo caso però basterebbe chiudere e riaprire il finder...bo...

Hai suggerimenti da darmi prima che inizi a smanettare?

se vuoi qui ho postato sia lo script che il flusso in automator, poi basta che metti uno dei due in elementi al login....e togli la tua connessione alla cartella...