Sign in to follow this  
mario4320

La "vecchia" Suite Final Cut Pro 7 può essere installata su MacBook Pro?

Recommended Posts

Ciao, ragazzi!

La mia domanda (nell'oggetto) si riferisce a http://www.macitynet.it/forum/software-aggiornamac/122786-final-cut-studio-hd.html

Se Final Cut Studio HD fosse incompatibile con Lion, sarebbe possibile creare due partizioni? Su una installerei il "vecchio" SL; sull'altra Lion...

Potreste darmi qualche consiglio su come reperire, in modo del tutto legale, ovviamente, la suite Final Cut Pro 7?

Grazie per le eventuali risposte e buona giornata a tutti! :)

Mario

P.S.:

vedi http://www.macitynet.it/forum/dvd-studio-pro/123939-da-powerbook-g4-macbook-pro-che-fregatura.html

Io l'ho installata su MacBook 17 con Lion e in vacanza ho dovuto montare un video in HD con FCP7: nessun problema. (senza nessuna partizione particolare, ho lavorato sullo stesso disco del Book).

Grazie per le risposte!

Fortunati voi che l'avevate installata, ma parlate di FCP7, che mi pare non fosse compatibile col mio "defunto" PowerBook G4!

Fosse stato possibile, avrei fatto i dovuti aggiornamenti...

Comunque, ho appena constatato che DVD Studio Pro 4 (quello da me a suo tempo installato sull'hard che ho recuperato dal PowerBook) si apre e funziona (per ora...) regolarmente sul mio attuale MacBook Pro...

Che buffo! Se recupero il "vecchio" programma gia' installato, funziona. Se provo ad usare i "vecchi" dischi d'installazione (originali!), non riesco ad installarlo...

Cio' significa, forse, che se avessi gia' installata la versione 7 di FCP, ora non avrei problemi... proprio come capita a voi!

Vorrei pero' sapere: la versione 7 di FCP vi funzionava con il SO 10.7 e Leopard? I dischi d'installazione vi funzionavano con tali software?

Se e' cosi', ecco la mia possibile soluzione:

1) chiedo alla Apple di fornirmi i dischi d'installazione del S.O. 10.7, con S.L.;

2) installo FinalCutStudio e ne faccio tutti gli aggiornamenti, fino ad arrivare alla versione 7;

3) aggiorno a 10.8.1 il sistema operativo, cosi' mi trovo FinalCutStudio gia' installato... ed il "gioco" e' fatto!

Un saluto a tutti!

Mario

Vorrei pero' sapere: la versione 7 di FCP vi funzionava con il SO 10.7 e Leopard? I dischi d'installazione vi funzionavano con tali software?

Io ho installato la suite FCP7 sul 10.7.4 con i dischi originali (gli stessi che avevo usato sul vecchio MacBook con il 10.5.8).

...Io ho installato la suite FCP7 sul 10.7.4 con i dischi originali (gli stessi che avevo usato sul vecchio MacBook con il 10.5.8).

Grazie, MVA! Magari ordino alla Apple i dischi originali per l'installazione di 10.7... Vale la pena ch'io provi, prima di spendere tanti soldini... forse inutili!... Dal mio punto di vista!...

Ciao ciao... e buona giornata! :)