Soluzione Airport Express + Netgear WNCE2001

Recommended Posts

Ciao a tutti, grazie per esservi soffermati a leggere questo post.

Vengo subito al dunque: vorrei usare la mia Airport Express (quella che si attacca direttamente alla presa di corrente e sembra un alimentatore, non l'ultimo modello uscito) in modalità "estendi rete wireless".

Dalla mia camera arriva un debolissimo segnale del modem-router wireless dLink di casa mia.

Ho pensato di "captarne" il segnale e poi diffonderlo nelle parti di casa dove non arriva.

Dopo vari sbattimenti ho letto che la Airport Express (pace all'anima di chi ha messo questa limitazione) NON estende reti wireless create da apparecchi non Apple. Fine della storia.

Ho provato però a collegare un cavo lan (RJ45) dal modem router dLink all'airport express: magia, funziona tutto benissimo. Ovviamente questo non risolve il mio problema di copertura (dove non arriva il segnale dlink non arriva nemmeno il segnale della airport, costretta a stare a 1 metro di distanza dal router, collegata dal cavo). L'idea di passare un cavo lan in giro per casa (o fuori dalla finestra) NON è praticabile.

IPOTESI di SOLUZIONE (su cui vorrei un vostro cortese parere):

Ho visto il prodotto in oggetto della Netgear (WNCE2001) che sostanzialmente trasforma un segnale WIFI in un segnale Ethernet. Secondo voi io posso usare questo aggeggio per catturare il segnale del mio DLINK e collegarlo via cavo alla Airport Express? In questo modo, formalmente, andrei a ricreare la situazione funzionante di Airport Express collegata via cavo al Dlink.

Che ne dite? Ce li spendo questi 28 euri?

Ciao e Grazie!

Zongo