Sign in to follow this  
alesalvo

SSD Samsung 830 128 GB

Recommended Posts

Ciao a tutti, La settimana scorsa ho acquistato su Amazon un SSD da 128 GB (Samsung 830), recensito anche su Macitynet.it.

Mi è arrivato lunedì pomeriggio...e lunedì sera al rientro da lavoro non ho resistito e l'ho subito installato!

Direi che l'installazione è di una semplicità estrema: in 10-15 minuti si fa tutto. Ho poi resettato la PRAM e quindi avviato il Mac (macbook pro mid 2010 13″). Si è prima connesso ad internet da solo, ha avviato il ripristino di ML da internet, io l’ho stoppato, ho formattato SSD, poi sono uscito da Utility Disco, e scelto di avviare il mac da bootable usb. 18 minuti e ho reinstallato da zero ML.

Alle 22,30 avevo finito di reinstallare tutti i miei programmi più aggiornamenti vari….Che dire…COME HO FATTO A STARE SENZA SSD FINO AD ORA???? DAVVERO IMPRESSIONANTE LA VELOCITA’ DI AVVIO DELLE APPLICAZIONI E LA RISPOSTA DEL MAC E’ DECISAMENTE PIU’ PRONTA! A saperlo prima… e pensare che il mio mac è un SATA II quindi non sfrutto appieno le performance del SATA III e di conseguenza l'SSD non va al massimo...

Ora ho un dubbio: per non penalizzare la performance del mio SSD, posso ugualmente svuotare il cestino in modo sicuro? Su internet ho letto parecchie cose e al momento sono un pò confuso…