Sign in to follow this  
Giulia.c

Aiutooo vogliono convertirmi a windows!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Mi trovo in un impasse tremendo perchè nel mio studio ( che è uno studio legale) hanno acquistato un gestionale che gira solo su windows. Io sono l' unica ad avere una postazione mac, seppur vecchiotta. ( ho un imac osx 10.4.11, processore Intel core duo da 1.83 Ghz)

Io non voglio assolutamente abbandonare il mio mac per un pc.

Che programma devo installare per avere anche windows sul mio mac??

Ma poi così facendo posso collegarmi quando ho windows aperto al server ? ( dove sono caricati tutti i documenti)

Su windows devo giocoforza caricare anche un antivirus o no?

Non ci capisco un tubo....ma voglio assolutamente resistere resistere resistere a quei quattro tecnici che mi prendono continuamente per i fondi e che vogliono a tutti i costi che io passi a windows! ( cosa mai vista tra l' altro!!)

Help me!!! parte la crociata " salviamo una mac user!" :) :)

Te credo che usi come programmi "fondamentali" il pacchetto office come word e suppongo excel.

Quindi in teoria se il mac già ti gira corettamente nella tua rete non dovresti fare niente.

CMQ se propio vuoi mettere Wincess di Bil Gay puoi tranquillamente installare ho paralels oppure ti fai fare la partizione dell'hd e metti botcamp (però botcamp secondo me è peggio, sul mio vecchio MiniMac si bloccava quando usavo autocad).

Con paralels mi trovo molto meglio ed è configurabile come un pc.

Unica cosa che "credo" dovrai fare è mettere più ram.

Spero di aver esaudito le tue richieste.

Se vuoi sapere altro scrivi pure.

L'antivirus è diciamo inutile visto che sul pc il primo virus è wincess.

Sul tuo iMac puoi installare anche Windows 7 ma dovrai aggiornarlo almeno a OSx Snow Leopard perchè BootCamp, il programma per creare la partizione Windows richiede tale versione di OSx . Windows 7 girerà molto bene, facendo funzionare una moltitudine di applicativi Win in modo egregio ( alla faccia di chi ti prende in giro..!!!!)

Però dovrai anche aumentare la memoria a 2Gb di Ram.

Dovrai acquistare una licenza di Win 7 32 bit

Quando usi la parte Win non puoi usare quella Mac

e per ultimo….

Dovrai sopportare che i tuoi "amici" ti diranno comunque che anche se hai un Mac ci hai installato Win…..per lavorare.

Un mio amico avvocato ha BUTTATO il PC (con problemi esistenziali!!!) in favore di un MacMini, dove ha installato Parallels Desktop su MacOSx, e grazie a questo software è possibile farci funzionare qualsiasi versione di Windows senza uscire da MacOSx, condividendo rete, dischi e file senza problemi.

L'unico neo di tale opportunità è la quantità di memoria che l'intero sistema deve utilizzare; windows xp ne richiede almeno 512Mb, Win 7 2GB e la tua macchina può averne al massimo 3GB….

Ciao.

Il consiglio di aggiornare a snow leopard è assolutamente valido. Altrettanto quello di portare il tuo mac al massimo della ram possibile.

Oltre a Paralles e Fusion c'è anche Virtualbox Usare Windows su Mac gratis (quasi) | Il Blog di Shift

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=tWlFxSAn4hY

C'è un programma che fa girare applicazioni windows (non tutte) su osx senza bisogno di installare quel sistema operativo.

WineBottler: installare ed utilizzare applicazioni Windows sul Mac

Come far girare applicazioni per Windows su Mac OS X | toWrite.it

WinOnX, applicazioni Windows su Mac, senza avere Windows | Macitynet

Se il tuo bisogno è davvero limitato ad un unico applicativo credo che tu, dopo aver installato snowleopard, dovresti fare questa prova dato che così faresti veramente schiattare di rabbia i tuoi colleghi ;-)

Forse però ti converrebbe esaminare la possibilità di acquistare, finalmente dopo 6/7 anni, un mac nuovo.

È passata moltissima acqua sotto i ponti ...

Nel caso personalmente ti consiglio un portatile, un macbook pro 13" oppure un air 13" andrebbero benissimo ma un 11" pure, ed un qualsiasi monitor da lasciare in ufficio. A casa potrebbe bastare un TV recente per godere di uno schermo grande.

42 Posted Image

Cara Giulia,

come vedi i modi di poter avere l'app win su Mac non mancano.

Comunque studia bene cosa vorresti fare e POI cerca qualcuno che possa aiutarti e guidarti e come ha detto 42, non solo farai ottima figura…ma qualcuno potrebbe strizzare l'occhio su un mondo disprezzato, spesso, solo per invidia o ignoranza !

Grazie ragazzi!!!!

In effetti è meglio che mi faccio due conti per capire se mi conviene aggiungere ram e acquistare snow leopard o cambiare tutto e via!

Ma comunque sia...farò schiattare d' invidia chi pensava ad una mia sconfitta su tutti i fronti!! :)

Grazie ancora siete stati preziosissimi!!

Ho scordato di sottolineare che per provare a trasformare il .exe in .app c'è Wineskin (Mac) che è totalmente gratuito e forse (!) ne esiste ancora una vecchia versione per provare da subito con il tuo tiger Wineskin Winery 1.2 Released | Wine Reviews. Come tutto quel che riguarda l'open source non è che operativamente sia proprio una passeggiata, però provando s'impara.

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=FUX5JX5dg3k

In effetti è meglio che mi faccio due conti per capire se mi conviene aggiungere ram e acquistare snow leopard o cambiare tutto e via!

Ma comunque sia...farò schiattare d' invidia chi pensava ad una mia sconfitta su tutti i fronti!! :)

Il tuo iMac, se è un 1.83 GHz, mi sembra sia non più di un 17" e avrebbe come limite massimo di ram 2GB.

Se 'system profiler' ti indica che ne hai montata solo 2 banchi da 512MB o uno da 1GB, per aumentare dovresti acquistare una coppia fra queste Amazon.it: 1GB PC2-5300 667MHz DDR2 SODIMM. Anche da altri siti non te la caverai con meno di 40/60€.

Snowleopard, ammesso che tu lo trovi ancora, costa altri 29€.

Rinnovo vivamente il consiglio di valutare un nuovo acquisto.

Però se sceglierai ancora un iMac ti consiglio pure di aspettare fino ad ottobre, forse già mercoledì prossimo si saprà qualcosa, perché sembrano in arrivo i nuovi modelli che avranno caratteristiche interessanti. Oltre alle migliorie di cpu ecc. si parla di un cristallo antiriflesso, a scarso riflesso meglio dire, stile quello dell'ultimo macbookpro retina.

Siamo tutti con te e come dice Vla potresti veramente far fare un salto di qualità nella cultura informatica dei tuoi colleghi ... almeno a quelli che sapranno andare oltre il travaso di bile ;-)

42Posted Image

Quoto 42, ;)

un nuovo acquisto è da prendere in considerazione. Il vecchio marpione di iMac17 lo potresti usare a casa per la navigazione e x la musica, cosa che faccio anch'io col mio….dopo avergli adattato un alimentatore esterno per quello suo era cotto. Quindi, come vedi, non ci stò ad investirci altri soldini….però lo uso per internet, musica e piccoli lavoretti…..

In studio, quando nel 2006 feci il salto, mi trovai ad dover installare Parallels per poter sfruttare ancora CorelDraw e altre 2 app di grafica al fine di "integrare" e sfruttare il mio fiammante MacPro…..ammetto, anche, con un po' di fatica all'inizio ma ad oggi, Parallels è disinstallato e l'unico PC presente con Winzoz è relegato a funzioni di acquisizioni e conversione d'emergenza. Per il resto i miei 2 mac fanno tutto, proprio tutto e senza aver bisogno nemmeno di Adobe per la suite grafica, i PDF e tanto altro perchè i software che sostituiscono quelli di win ce ne sono a gigabyte !

Non è tutto oro quello che luccica ma è sempre meglio della il ferraccia arrugginita di win…..che con l'arrivo della versione 8 chiuderanno definitivamente un capitolo di storia informatica!

In ogni caso ricordati cara Giulia che non importa come porti a termine i tuoi lavori, ma il contenuto degli stessi; di quello che pensano o dicono i colleghi……FREGATENE !!!