Sign in to follow this  
CrazyMic80

iMac mid 2010 RAM 12GB non và

Recommended Posts

Salve,mi sono appena arrivate i due banchi di RAM 2x4GB ed ho provveduto a sostituirle alle mie originali 2x2GB. Fin qui tutto ok,anche se non ho notato grandi cambiamenti in velocità,anzi mi accorgo che solo con final CUT pro x mi usa piu RAM del solito del tipo sui 3,8 GB,ma la cosa piu che mo' spaventa è che la RAM inattiva continua ad aumentare fino a farmi rimanere con 23 mb di RAM libera. Mi sembra un Po troppo dato il fatto che non ho aperto nient'altro e mi sembra strano che non la svuota da solo come dovrebbe. Comunque per ovviare al problema ho provato a inserire nei due banchi restanti la mia RAM 2x2GB e il risultato è stato che il Mac non parte,anzi emette un suono tipo allarme che non mi era mai capitato. Il mio kernel di avvio è a 32 bit.

Helpppppppppppp!!!!

Salve,mi sono appena arrivate i due banchi di RAM 2x4GB ed ho provveduto a sostituirle alle mie originali 2x2GB. Fin qui tutto ok,anche se non ho notato grandi cambiamenti in velocità,anzi mi accorgo che solo con final CUT pro x mi usa piu RAM del solito del tipo sui 3,8 GB,ma la cosa piu che mo' spaventa è che la RAM inattiva continua ad aumentare fino a farmi rimanere con 23 mb di RAM libera. Mi sembra un Po troppo dato il fatto che non ho aperto nient'altro e mi sembra strano che non la svuota da solo come dovrebbe. Comunque per ovviare al problema ho provato a inserire nei due banchi restanti la mia RAM 2x2GB e il risultato è stato che il Mac non parte,anzi emette un suono tipo allarme che non mi era mai capitato. Il mio kernel di avvio è a 32 bit.

Helpppppppppppp!!!!

1) la ram libera se la gestisce il sistema operativo, non c'è bisogno di stare a lì a sorvegliarla più di tanto.

2) non mischiare moduli con caratteristiche differenti.

Grazie Leo per la risposta!!Comunque ho risolto (spero) chiamando la Apple a pagamento mi hanno detto che il mio iMac fine 2010 supporta fino a 16GB di ram,quindi se sono compatibili mi ha detto che non dovrebbero esserci stati problemi.Il suo consiglio è stato quello di toglierle e reinserirle,e magari fare qualche prova. Infatti le ho tolte e reinserite tutte (4+4Gb negli slot superiori e 2+2GB in quelli inferiori).

Ho provato e questa volta è partito tranquillamente riconoscendo tutta la ram,cioè 12GB. Ora sembra un pò più veloce.