Sign in to follow this  
mattias68

aiuto ....

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac....

Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse.

Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ...

Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente.

So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare...

Help me amici ... !!!

Salve a tutti,

sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac....

Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse.

Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ...

Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente.

So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare...

Help me amici ... !!!

Prova ad inserire i DNS di open DNS invece di quelli del provider

208.67.222.222

208.67.220.220

Scusa la mia ignoranza ma questi valori li devo impostare sul router o semplicemente incollare nella barra url ..?.

In Preferenze Network, Avanzate/DNS.

Potresti anche usare un'applicazione molto funzionale per scegliere i DNS più appropriati per la tua configurazione e località, e/o mediare tra le soluzioni: Namebench

li ho inseriti ma non si apre ancora... Per me è un problemone perchè non riesco più a scaricare neanche gli aggiornamenti della apple .

Non so se possa servire ma ho provato ad aprire il sito apple da Anonymouse.org e si apre benissimo allora secondo vuoi dove sta inghippo ????

Probabilmente è stata modificata l'impostazione del firewall o il file hosts del sistema.

Può essere dovuto ad una corruzione, al cambiamento di qualche permesso o all'installazione di qualche applicazione che ne ha modificato le impostazioni.

Cerca di risalire alla causa, se puoi, ed eliminala o controllane le impostazioni.

Prova, per prima cosa, ad usare un altro utente.

Se funziona ti consiglierei di usare quello trasferendo i dati.

Oppure ripristina, in presenza di un Backup valido, una copia dell'installazione ad un periodo certo di normale funzionamento