Sign in to follow this  
mattias68

aiuto ....

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac....

Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse.

Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ...

Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente.

So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare...

Help me amici ... !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti,

sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac....

Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse.

Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ...

Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente.

So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare...

Help me amici ... !!!

Prova ad inserire i DNS di open DNS invece di quelli del provider

208.67.222.222

208.67.220.220

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa la mia ignoranza ma questi valori li devo impostare sul router o semplicemente incollare nella barra url ..?.

In Preferenze Network, Avanzate/DNS.

Potresti anche usare un'applicazione molto funzionale per scegliere i DNS più appropriati per la tua configurazione e località, e/o mediare tra le soluzioni: Namebench

Share this post


Link to post
Share on other sites

li ho inseriti ma non si apre ancora... Per me è un problemone perchè non riesco più a scaricare neanche gli aggiornamenti della apple .

Non so se possa servire ma ho provato ad aprire il sito apple da Anonymouse.org e si apre benissimo allora secondo vuoi dove sta inghippo ????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente è stata modificata l'impostazione del firewall o il file hosts del sistema.

Può essere dovuto ad una corruzione, al cambiamento di qualche permesso o all'installazione di qualche applicazione che ne ha modificato le impostazioni.

Cerca di risalire alla causa, se puoi, ed eliminala o controllane le impostazioni.

Prova, per prima cosa, ad usare un altro utente.

Se funziona ti consiglierei di usare quello trasferendo i dati.

Oppure ripristina, in presenza di un Backup valido, una copia dell'installazione ad un periodo certo di normale funzionamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this