mattias68 10 Report post Posted September 10, 2012 Salve a tutti, sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac.... Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse. Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ... Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente. So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare... Help me amici ... !!! Share this post Link to post Share on other sites
pietro 11 Report post Posted September 10, 2012 Salve a tutti, sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac....Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse.Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ...Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente.So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare...Help me amici ... !!!Prova ad inserire i DNS di open DNS invece di quelli del provider208.67.222.222208.67.220.220 Share this post Link to post Share on other sites
mattias68 10 Report post Posted September 11, 2012 Scusa la mia ignoranza ma questi valori li devo impostare sul router o semplicemente incollare nella barra url ..?. Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted September 11, 2012 Scusa la mia ignoranza ma questi valori li devo impostare sul router o semplicemente incollare nella barra url ..?.In Preferenze Network, Avanzate/DNS.Potresti anche usare un'applicazione molto funzionale per scegliere i DNS più appropriati per la tua configurazione e località , e/o mediare tra le soluzioni: Namebench Share this post Link to post Share on other sites
mattias68 10 Report post Posted September 12, 2012 li ho inseriti ma non si apre ancora... Per me è un problemone perchè non riesco più a scaricare neanche gli aggiornamenti della apple .Non so se possa servire ma ho provato ad aprire il sito apple da Anonymouse.org e si apre benissimo allora secondo vuoi dove sta inghippo ???? Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted September 12, 2012 Probabilmente è stata modificata l'impostazione del firewall o il file hosts del sistema. Può essere dovuto ad una corruzione, al cambiamento di qualche permesso o all'installazione di qualche applicazione che ne ha modificato le impostazioni. Cerca di risalire alla causa, se puoi, ed eliminala o controllane le impostazioni. Prova, per prima cosa, ad usare un altro utente. Se funziona ti consiglierei di usare quello trasferendo i dati. Oppure ripristina, in presenza di un Backup valido, una copia dell'installazione ad un periodo certo di normale funzionamento Share this post Link to post Share on other sites
mattias68 10 Report post Posted September 13, 2012 ho provato di tutto fin'anche al ripristino di sistema ma alla fine ho risolto settando il parametro MTU nel router ..... Mah !!! L'importante è che ora funziona tutto ... grazie a tutti !!! Share this post Link to post Share on other sites