Sign in to follow this  
troglo

come aprire file video che richiede Windows media Player?

Recommended Posts

ma quale Windows Media.sitx???

abbiamo detto "WindowsMediaInstaller.bin": è un archivio compresso; doppiocliccando si attiva StuffIt (ce l'hai? sicuro che funzioni?) e ti trovi con il programmino Windows Media Installer pronto all'uso.

ci sono un mucchio di post di questo genere, il problema e' che prima stuff it era compreso in OSX ora in Tiger non c'e' piu, le SW house ovviamente non mettono il link a stuff it perche' ritengono che tutti dovrebbero gia' averlo

Grazie a tutti,

finalmente sono riuscito ad installare windows media player. Ho dovuto riavviare un paio di vote il mac (dopo l'installazione di stuffit e di WMP) però alla fine sembra funzionare. Meglio se apro con firefox che se con safari

io solitamente faccio così: guardo il codice sorgente della pagina web di raiclick contenente il filmato. dopo un MELA F , cerco ".wmv". mi appare dunque la url del filmato che voglio guardare. la copio e la metto su windows media player. non che si veda benissimo, ma almeno evito di far litigare il povero e integerrimo camino con quel baro scorretto di windows media player.

Per chi lo chiedeva più su. teoricamente è possibile salvare su disco. però è sbagitao. :rolleyes: se ti dovesse capitare un'esigenza simile con altri file di cui tu detieni i diritti prova a usare asfrecorder , lo trovi su versiontracker.

ciao

Scusa, mi potresti spiegare come se lo facessi ad un bambino di 7 anni come arrivare al codice sorgente?

grazie.

io solitamente faccio così: guardo il codice sorgente della pagina web di raiclick contenente il filmato. dopo un MELA F , cerco ".wmv". mi appare dunque la url del filmato che voglio guardare. la copio e la metto su windows media player. non che si veda benissimo, ma almeno evito di far litigare il povero e integerrimo camino con quel baro scorretto di windows media player.

Per chi lo chiedeva più su. teoricamente è possibile salvare su disco. però è sbagitao. :rolleyes: se ti dovesse capitare un'esigenza simile con altri file di cui tu detieni i diritti prova a usare asfrecorder , lo trovi su versiontracker.

ciao

Ciao a tutti premetto che odio windows media pl e simili(non devo spiegare perchè vero???).

Ho cmq DOVUTO scaricare la versione 9(il mio sist èTiger su powerMac G4 933) xchè VLC non riesce a leggere gran parte dei miei file wmv. Sono venuto a conoscenza di flip4mac in questoforum e devo ancora provarlo..certo non mi allieta molto l'idea di pagarlo..

Il mio probl con WMP è il seguente:scarico installo e tento di aprirlo.A questo punto l'applic si chiude all'istante senza nemmeno far comparire la schermata iniziale.Ci ho provato svariate volte (a riaprirlo a reinstallarlo e a ri-ri-ri-scaricarlo)e sempre con lo stesso esito.Qualche tempo fa inaspettatam il player si è aperto x miracolo ma all'apertura del filmato stapp..è morto x non aprirsi mai più.

Sinceram ne farei volentieri a meno ma non vedo alternative(a gratissee).

CHE MI DITE?

e un'altra cosa già che ci sono..VLG mi legge file wma ma se volessi creare un cd audio con queste tracce???i-tunes non li legge,toast neanche.Che fò??

io ho avuto più fortuna di altri a tovare questo stupido wmp(CMQ CONSIGLIO DI SCARICARE FILE DMG) ma non mi legge file wm3 perchè?visto che la maggior parte di file che trovo in internet sono wm3 ci faccio ben poco del mio player.

Scusate, ma i files SITX non sono le versioni autoestraenti dei files SIT?

Dovrebbero andare lo stesso.

La confusione nasce dal fatto che di solito una volta scaricati si autoestraggono e danno quei 3 files di cui si parlava sopra...

Chiaramente lì bisogna cliccare solo sull' installer, quello .BIN, perché anche gli altri formati sono dei formati di compressione...

Per scomprimere files, anche files StuffIt, posso comunque consigliare SimplyRAR che funziona pure con gli ZIP e molti altri formati compressi.

Spero di aver aiutato.