Sign in to follow this  
Guest size

Consigli per acquisto scheda audio

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!!

...sono ore che navigo inutilmente alla ricerca di una scheda audio che riesca a soddisfare tutte le mie esigenze ma inutilmente...

...l'ultimo appello lo chiedo a voi...

...io sono un ragazzo che ha da poco deciso di intraprendere la carriera del dj "moderno" utilizzando traktor con un notebook...

...ora avevo deciso di utilizzare un mixer esterno per mixare, ma per questo ho bisogno di 2 uscite audio (Una per canale A, l'altra per il canale B)...

quale può essere una scheda audio esterna che riuscirebbe a soddisfarmi???

Grazie...

Ciao a tutti,

ho cominciato a leggere il vostro forum da qualche giorno poiche' vorrei acquistare un mac-mini da usare come serverino da share e x gustare un po' dvd/divx alla TV :D

Ho preso questa decisione perche sono un po' stufo del vecchio Bill :rolleyes: ho iniziato col buon vecchio 286 e ora che mi sento saturo vorrei buttarmi nel mondo dei Mac. ;)

Nel tempo libero suono con amici, abbiamo attrezzato la saletta prove con po' di attrezzatura acquistata su eBay :P

mixer Eurorack MX2004a, proc.multi-effetto Virtualizer pro DSP2024P e un registratore multi-traccia ZOOM MRS-4.

Vista la mancanza di un'ingresso audio sul mac-mini mi stavo chiedendo quale periferica potrei utilizzare per entrare e uscire direttamente dal mixer al mac-mini.

Inizialmente pensavo a questa scheda esterna della EDIROL, ma leggendo nel forum ho visto anche il PHASE 24FW (affetto da qualche problema di compatibilita' a quanto ho potuto leggere) poi quelli della MOTU (un po' costosi ma, se ne vale la pena..), poi Tascam e altri ancora.

La mia necessita' e' di allargare l'attuale multitraccia sul mac e apportare qualche modifica alle tracce acquisite con un po' di effetti.

Vista la vostra esperienza cosa mi consigliate ? :confused:

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao.

Ciao a tutti,

ho cominciato a leggere il vostro forum da qualche giorno poiche' vorrei acquistare un mac-mini da usare come serverino da share e x gustare un po' dvd/divx alla TV :D

Ho preso questa decisione perche sono un po' stufo del vecchio Bill :rolleyes: ho iniziato col buon vecchio 286 e ora che mi sento saturo vorrei buttarmi nel mondo dei Mac. ;)

Nel tempo libero suono con amici, abbiamo attrezzato la saletta prove con po' di attrezzatura acquistata su eBay :P

mixer Eurorack MX2004a, proc.multi-effetto Virtualizer pro DSP2024P e un registratore multi-traccia ZOOM MRS-4.

Vista la mancanza di un'ingresso audio sul mac-mini mi stavo chiedendo quale periferica potrei utilizzare per entrare e uscire direttamente dal mixer al mac-mini.

Inizialmente pensavo a questa scheda esterna della EDIROL, ma leggendo nel forum ho visto anche il PHASE 24FW (affetto da qualche problema di compatibilita' a quanto ho potuto leggere) poi quelli della MOTU (un po' costosi ma, se ne vale la pena..), poi Tascam e altri ancora.

La mia necessita' e' di allargare l'attuale multitraccia sul mac e apportare qualche modifica alle tracce acquisite con un po' di effetti.

Vista la vostra esperienza cosa mi consigliate ? :confused:

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao.

Guarda, potresti usare anche la hercules dj che è abbastanza buona.... ad un prezzo modesto!

Io suggerisco la Presonus Firebox, come rapporto qualità-prezzo direi che è il miglior compromesso.

Ha degli ottimi convertitori che rendono ottimamente il suono e poi registare in contemporanea fino a quattro ingressi analogici più due digitali e spedire direttamente l'uscita su speaker attivi.

In più viene fornito insieme anche il CD di Cubase LE, non è un portento ma per fare del multi track va più che bene.

Ne vedi su ebay a cifre ragionevoli, attorno ai 330 Euro.

Ciao

Io sto usando una FW 410 con l'ultima versione dei driver (la 1.6, mi pare) sotto 10.4.3

Quando funziona è un'ottima scheda, ma credo che ci siano ancora dei problemini ed ho avuto qualche kernel panic.

Ciao ragazzi questa è la prima volta che scrivo in questo forum. E non so manco se sto scrivendo nella sezione giusta! :o.. Comunque volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una scheda audio.. Visto che io utilizzo acid pro 6 e con esso anche altri vsti di Native Instruments (Tutti quelli che esistono), volevo sapere quale scheda audio potreste consigliarmi per lavorare meglio dato che a volte il suono si ferma oppure va a scatti non riproducendo alcune tracce. Utilizzo il driver Asio4all applicato alle impostazioni di Acid. Grazie per il consiglio.

Di seguito le caratteristiche del mio pc:

è un compaq PC desktop Compaq Presario SR1849IT con

Ram: 1gb

skeda madre : AMD atlon 64 processor 3200+, 1,99 ghz

skeda audio : realtek ac'97

skeda video: nvidia geforce da 256 mb

hd: 180 gb..

C'è qualche altro hardware che dovrei cambiare perchè un po' troppo antiquato? Utilizzo windows xp professional. Grazie ancora..:D

Se volete visitate il mio sito http://luigisvideos.altervista.org;)

Salve a tutti!

sono nuovo del forum...e neofita in apprendimento nel mondo dell'audio digitale!

sono un musicista, pianista e tastierista, e mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una scheda audio...

mi occorre per registrare piccoli demo oltre che con tastiere anche chitarre e basso...nonchè per lavorare in ambiente midi tramite cubase, reason 3.0, e tramite i sample di gigastudio...mica poco direte voi! ovviamente oltre a una buona qualità dei convertitori, cerco bassi tempi di latenza...

il mio budget è intorno ai 300 euro, max 350...ero orientato su:

-m audio firewire 410

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/1348/schede_audio_firewire/m-audio-410-firewire.html

-sapphire Le http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/4352/schede-audio-firewire/focusrite-saffire-le.html

-terratec phase x24

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/2859/schede_audio_firewire/terratec-phase-x24-firewire.html

che ne pensate? quale prendereste e perchè? avete altri prodotti da consigliarmi?

C'è un altro dubbio che mi assale:

-io dovrei collegare la presa firewire alla porta pmcia del mio portatile tramite adattatore; quali sono le prestazioni? si perde qualcosa in termini di velocità?

in questo caso, mi converrebbe prendere direttamente una scheda audio usb?

Grazie anticipatamente a quanti risponderanno:..;)

per rach260385:

guarda personalmente non uso schede audio in quanto usando Reason ho latenze bassissime con il core audio di OS X. Però in passato ho provato un paio di schede e ti posso dire che un mio amico usa M-Audio che qualche volta da dei problemi, Terratec non te la consiglio e io personalmente avevo una Presonus Firepod, ottima scheda ma un pochino fuori buget.

Altrimenti potrei consigliarti di usare un mixer esterno per collegare i vari strumenti e poi una scheda con un solo ingresso stereo collegata direttamente all'uscita del mixer.

ciao!

Ciao,

Ho la Saffire LE e devo dire che va benissimo ed ha un dotazione software veramente impressionante. A livello hardware spiccano i due preamp molto buoni. L'unica cosa è che se come dici non hai una porta firewire, assicurati che nell'adattamento FW-PCMCIA non si perda qualcosa, altrimenti non ne vale la pena. Un altro problema potrebbe essere la visibilità della periferica, strutturata per lavorare su porta firewire. Boh? sei sicuro che si possa fare??

Ciao,

Ho la Saffire LE e devo dire che va benissimo ed ha un dotazione software veramente impressionante. A livello hardware spiccano i due preamp molto buoni. L'unica cosa è che se come dici non hai una porta firewire, assicurati che nell'adattamento FW-PCMCIA non si perda qualcosa, altrimenti non ne vale la pena. Un altro problema potrebbe essere la visibilità della periferica, strutturata per lavorare su porta firewire. Boh? sei sicuro che si possa fare??

Si si può fare attraverso un convertitore pmcia-firewire; non dovrebbero esserci problemi.

Ancora non mi sono deciso a prendere sta cavolo di scheda; sono tentato di prendere la Presonus Firebox ma ho visto che non ha il supporto per i driver gsfi (gigastudio 3.0); utilizzando la firebox avrei problemi di latenza in questo caso?

Ho visto anche un altra scheda; la ESI DUAFIRE; mi sembra molto buona. Qualcuno l'ha provata?

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso di questa scheda è che non ha porte midi: com'è possibile in una scheda con driver asio 2.0 e gsfi 2.0?

Io ho un interfaccia midi dell' M-audio che va all'usb; utilizzando la esi con questa, avrei problemi di latenza nell'utilizzo dei VIrtual instrument? (dato che il segnale midi deve passare prima attraverso l'usb poi al pc e poi alla firewire? :confused::confused:

ciao ragazzi, sono un nuovo di questo forum.

Vi scrivo per un consiglio: ho un macbook 2 gb di ram, faccio musica, ho logic pro 8 come programma (che non so ancora usare, pian pianino imparerò) e devo acquistare una scheda audio.

Considerato che devo registrare chitarre e microfono, e poi lavorare sui midi, quale mi consigliate? non sono un esperto, non ho bisogno di prodotti ultra, il budget va dai 100 euro ai 170.

vi ringrazio!

Qualcuno di voi in questa giornata ha provato a fare l'aggiornamneto per iphone3g ?

E' andato tutto ok oppure ci sono i soliiti errori riscontrati nei giorni passati?

Perchè io sto cercando di scaricare l'aggiornamneto senza l'instllzione automatica ma dopo un po mi dice ch è scaduta la connessione con il server, vi risulta?

Ciao e grazie

meotrudi