Sign in to follow this  
Francorosso

Inizializzare un HD

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema: vorrei installare e inizializzare un HD già inizializzato su Windows. Il problema è che si può solo leggere e non scrivere e, quindi, Utility Disco non mi dà la possibilità di inizializzarlo. Come posso risolvere?

Salve a tutti. Ho un problema: vorrei installare e inizializzare un HD già inizializzato su Windows. Il problema è che si può solo leggere e non scrivere e, quindi, Utility Disco non mi dà la possibilità di inizializzarlo. Come posso risolvere?

Anche selezionando il volume e non la partizione in Utility Disco?

Se fosse davvero così (non ho sottomano dischi NTFS con cui provare) potresti riformattare il disco con un PC o provare a installare un driver NTFS su Mac OS.

Può capitare e non si risolve con Utility Disco.

Devi inizializzarlo da Windows tramite prompt dei comandi o usando un'utilità Linux che lo faccia agevolmente da Windows

Non potrei giuralo, ma mi sembra che desse gli stessi risultati di Utility Disco, che sono quasi sempre gli stessi comandi.

Anche se con Terminale puoi scegliere soluzioni diverse che forse possono funzionare meglio.

Ho postato così perché mi è successo e così ho risolto.

Però ho il pc con Windows e Linux sulla stessa scrivania del Mac.

Forse un fatto di praticità con risvolti di pigrizia.

Ma anche una ricerca sul web non mi aiutò

Nelle OS X man page è tuttora valida la voce partitionDisk https://developer.apple.com/library/mac/#documentation/Darwin/Reference/ManPages/man8/diskutil.8.html

L'aggiornamento si ferma a Lion, ma ho già verificato di recente su CLIX che non ci sono nuovi comandi o aggiornamenti relativi a Mountain Lion.

Quindi è da provare, la distruzione e la ricostruzione dei volumi potrebbero non essere ostacolati da un No in Utility Disco Info.

Da provare sicuramente