problema con hard drive

elisa93
 Share

Recommended Posts

l'anno scorso comprai un hard disk esterno per il mio windows ..il gentil commesso mi disse che questo hard drive ( My book essential external hard drive) potevo utilizzarlo con qualsiasi pc , anche un mac . Io ero già sicura di prendere un macbook air solo che il mio macbook non legge questo hard drive. Io sono poco esperta e non so come devo fare ora...il mac mi permette di vedere il contenuto dell'hard dive ma non mi permette di aggiungere o modificare i file.. secondo voi come risolvo il problema?

scusatemi ho lo stesso problema, come posso risolverlo?...... visto che ho necessità di trasferire file prima di portare il mio caro macbook in assistenza.......

Macbook 15 proc 2,4ghz intel core 2 duo memoria 2 gb 667 mgh dd2r2 sdram versione 10.5.8

hd esterno maxtor diamond max 21 da 160 gb

P.S. il mac lo vede alcune volte ma non sempre ho provato ad inizializzare ma mi dice che non è possibile.....

GRAZIE A TUTTI

• 1 month later...

Ciao a tutti

Ho letto che si puo' abilitare in scrittura i dischi esterni formattati ntfs applicando la procedura:

La incollo qui sotto.:

" Esistono vari modi per scrivere su partizioni NTFS da Mac, ovvero quelle utilizzate in modo predefinito da Windows, oggi ne prenderemo in esame uno, che secondo il mio punto di vista è il più semplice e pulito. Utilizzando questo modo potremmo abilitare la scrittura su partizioni NTFS in modo nativo, utilizzando quindi il sistema scritto direttamente dalla Apple.

Per prima cosa dobbiamo copiare il codice UUID della partizione sulla quale vogliamo andare a scrivere recandoci in Utility Disco.

Dopo aver selezionato la partizione interessata facciamo click con il tasto destro e selezioniamo “Informazioni†dal menù a tendina, rechiamoci alla riga Identific. universale : e copiamone tutto il contenuto usando la combinazione di tasti CMD+C .

Arrivati a questo punto lanciamo il terminale ed eseguiamo il seguente comando:

sudo nano /etc/fstab

Ci si aprirà un editor e all’interno di questo dobbiamo inserire la seguente stringa:

UUID=XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX none ntfs rw, auto

Attenzione al posto delle X dovete inserire il codice Identific.universale copiato in precedenza.

Arrivati a questo punto ci basterà salvare le modifiche apportate al file, premendo CTRL+O , e riavviare il Mac.

Bene ora potrete tranquillamente scrivere e quindi apportare modifiche sulla partizione NTFS. "

Qualcuno ha provato questa procedura ?

Per alcuni dischi non riesco a recuperare l'UUID Possibile che non sia visibile solo in alcuni dischi ?

Grazie

• 1 month later...

Io ho risolto cosi:

Il disco esterno da 1Tera lo ho formattato exfat con utility disco nel sistema Imac.

Windows 7 lo vede regolarmente da subito mentre in win xp occorre mettere un piccolo aggiornamento veloce disponibile sul sito microsoft che gli consente di vedere gli exfat.

A questo punto entambi i sitemi operativi hanno pieno accesso al disco sia in lettura che in scrittura.