ricezione ritardata imessage

er_danix
 Share

Recommended Posts

consegna ritardata imessage

ragazzi dopo 3 mesi, passati tra ripristini, discussioni su questo forum...credo di aver capito il problema di imessage che ne causa la consegna ritardata.

Chi mi trova ora una soluzione? Vi chiedo aiuto perchè sono 3 mesi che mi danno.

L'ultima cosa che ho fatto è stato il ripristino in DFU senza backup. Quindi iphone pulito con iOs 5.1.1.

Ora la situazione è questa: l'iphone va benissimo, bene imessage, bene facetime...però noto, anzi ne sono certo, una ricezione ritardata in queste 2 situazioni: la prima è che se esco da casa lasciando il wifi attivo, qnd rientro gli imessage li ricevo con notevole ritardo; oppure li ricevo solo se apro imessage (anche whatsapp idem); aggiungo che l'app è chiusa (non è nel multitasking): posso riceverli anche passati 20 minuti. Se invece sono già in wifi da molto tempo la ricezione ritarda di qlk minuto, a meno che ho l'app aperta: e dico l'app, non l'iphone aperto x esempio su safari. Calcolando che ho fatto prove specifiche, cioè dicevo al mittente di mandarmi l'imessage, lui sia in wifi che in 3g, idem io, sia sotto diverse reti wifi, ho riscontrato questo problema sia sul mio che sull'iphone della mia fidanzata e solo sotto wifi ALICE di TELECOM!!!

La mia idea è come se si crea un timeout di connessione: cioè il wifi emana un segnale che però è vuoto, non contiene dati. Infatti ho notato che appena rientro a casa e l'iphone si collega al wifi se apro safari dice che non può connetersi; oppure se apro l'app Sportmediaset x es, mi da la schermata vuota che non carica. Passato qlk minuto si collegano tranquillamente. Se però qnd vedo che l'iphone fa così, metti in modalità airplane e poi rimetto in linea, l'iphone si collega subito: cioè apre safari e sportmediaset. Quindi ciò dimostra palesemente che il problema è del wifi telecom visto che con fastweb o vodafone non me lo fa.

Io ho provato a cambiare i canali del router dal 9 al 12 ma niente. Ho messo i DNS di google all'iphone ma niente. Ho letto alcune discussioni su internet dei problemi col router "Gate 2 Wi-Fi Plus": vorrei sapere da qlk veramente esperto, quale il canale da usare (se questo può risolvere il problema), se si possono impostare i DNS di google direttamente al router; e poi, proprio x sfizio, capire il perchè di questa INCOPATIBILITA' TECNICA tra il router e l'iphone.

P.S. la telecom non cambia il router perchè ha loro risulta funzionante: in effetti lo è...

ma...usare whatsapp su 3g e risolvere il problema?

non fai prima?

imessage non funziona bene,basta...indipendentemente dal router o dal 3g...è ancora da migliorare (e chissà quand'è che apple inizierà a metterci le mani...) whatsapp su 3g è infallibile...e soprattutto funziona anche con telefoni non apple...

imessage non lo uso praticamente mai...è troppo inaffidabile...