Sign in to follow this  
Hideo

Video su youtube si bloccano (log)

Recommended Posts

Sono nuovo quindi parto salutandovi tutti!

Stesso problema di anthony82 (credevo di essere l'unico al mondo ad avere questo problema dato che da tre mesi non trovo nessuno in rete con lo stesso inconveniente!) con l'aggravante che a me il problema si presenta con safari, firefox e chrome, e come se non bastasse anche su un'altro computer, sia sulla connessione che uso a casa (infostrada 20mega) sia con quella che uso in ufficio (fastweb 100mega). i computer in questione sono un imac con SO leopard e safari 5.0.6 e un macbook pro con SO snow leopard e safari 5.1.7.

provato sia con la versione flash che html5, e sò per certo che i video in questione (il cui numero aumenta in maniera esponenziale) non siano difettosi alla fonte perché con altri computer vanno (lavoro in un ufficio in cui tutti abbiamo le stesse macchine comprate addirittura lo stesso giorno, ne facciamo il medesimo utilizzo - post-produzione video - e condividiamo la stessa rete ma sono l'unico ad avere questo problema!)

grazie in anticipo

mi aggrego alla discussione perchè anche io ho problemi con safari e youtube.

ho lion 10.7.5 e safari 6.0.2 (7536.26.17) mentre come flash ho l'ultima 11.5 (ma il problema c'era già con le precedenti).

non ho nessun crash di safari e nessun messaggio di errore, semplicemente alcuni video iniziano a caricarsi, partono e dopo un minutino vedo che l'indicatore torna all'inizio (mentre il video sta ancora suonando) e non c'è più la barra rossa/grigia che indica quanto è stato caricato e quanto riprodotto (la barra c'è ma, come detto, l'indicatore è all'inizio, come se fosse fermo).

quindi, raggiunto il punto caricato fino a quel momento, il video si ferma all'ultimo frame caricato, e compare il cerchietto di caricamento, come se non ci fosse connessione...

a quel punto qualsiasi interazione coi comandi di youtube non dà alcun risultato (play/pause, cliccare in altri punti della barra...)

ripeto, safari non si blocca, se apro altri tab navigo tranquillamente, anche all'interno dello stesso tab (se clicco su qualche link o video funziona..), idem se ricarico la pagina, il video riparte, ma poi si riblocca allo stesso punto.

non ho alcuna estensione installata (e in ogni caso sono disattivate), nessun ad blocker, e i plugin sono quelli standard...quicktime, flash, pdf, blackberry app world...

con altri browser non ho questo problema...

la cosa curiosa è che ieri sera ho provato una decina di volte con lo stesso video, reinizializzando safari, disinstallando flash e rimettendolo, abilitando e togliendo html5...niente...

poi sono andato a dormire, ho messo in stop l'iMac e safari è rimasto aperto.

stamattina torno sul video...e l'ha riprodotto tutto...

quindi non riesco a capire il motivo...dopo stamattina sembrerebbe un problema di youtube, perchè ieri non andava e oggi va...ma non si spiega come mai con gli altri browser non avesse problemi...

Ciao, io ho urlato vittoria troppo presto, il problema si presenta ancora, esattamente come lo hai descritto tu, in maniera totalmente random.

Ormai mi sono convinto che sia un problema di youtube. Ci avete fatto caso che questo succede solo con i video caricati da poche ore che siano piu lunghi di 5 minuti?

Con vecchi video (di qualunque durata) o con video corti (anche recenti), nessun problema.

L'unica "soluzione" che ho trovato, è stata abbassare la qualità del video a 240p. La barra si blocca comunque, ma almeno la riproduzione non si blocca.

però se è un video di youtube non si capisce come mai:

1)nessuno se ne sia accorto tranne noi 3

2)come diceva Ciak, si presenta solo su 1 macchina e non sulle altre nella stessa stanza, stessa connessione, ecc

non credo dipenda dall'età del video...a me una sera è capitato guardando un vecchio video dei red hot chili peppers, che sarà stato caricato non dico 10 anni fa, ma almeno 4-5 sì (anche se la canzone è di una decina di anni fa).

assurdo! volevo fare una prova empirica: postare un video che mi si blocca per vedere se succedesse anche ad altri.

vado a cercare l'ultimo video che ricordavo si bloccasse e............ adesso non si blocca!

vado a pescare il primo video col quale avevo notato il problema (mi ricordo solo il primo e l'ultimo, la mia mente è moooolto selettiva! :D) e non blocca più neanche quello!

io non so più cosa pensare!