Sign in to follow this  
darkness07

Programma audio/video pubblicare canzoni voce/chitarra

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei sapere il nome di un buon programma che mi consente di registrare i miei video delle canzoni che faccio con la chitarra, per poi pubblicarli su youtube. Ho già usato iMovie ma lo vedo poco professionale perché la qualità dell'audio non è quella che voglio anche se posseggo un microfono di tutto rispetto. Inoltre ci sono pochi effetti e transizioni che posso inserire.

Cosa mi consigliate? Grazie a tutti! Saluti.

iMovie di per sè non interferisce sulla qualità del segnale audio, semplicemente gestisce quello che gli mandi tu.

Certamente non ha delle regolazioni e possibilità di uso di plug in come un programma specifico per l'audio, però non ha il potere di "peggiorare".

Fai uso di una scheda audio esterna ?

Con quale videocamera ti riprendi ?

Grazie per aver risposto, cmq non faccio uso di una scheda audio esterna, utilizzo quella del mio macbook del 2009. Per quanto riguarda la videocamera utilizzo quella integrata. Quindi riesco a capire che la qualità video non può essere delle migliori, ma perchè l'audio non si sente come vorrei anche se come sorgente seleziono il mio microfono "yeti usb microphone"?

A volte ho usato le cuffie, avvolte no.

Il volume delle casse del mac non credo di averlo mai abbassato.

Comunque non credo che sia un problema di ricircolo dell'audio, se è questo quello che pensi.

Dunque se non ci sono altre alternative che mi possano risolvere il problema, mi consiglieresti un programma che fa al caso mio? Grazie ancora.

Intanto potresti provare a fare una registrazione solo audio usando Garage Band, così verifichi il fatto della qualità audio.

Dopodichè per registrare audio e video io proverei con QuickTime Player, chiudendo gli autoparlanti del MacBook e usando semmai la cuffia.

Tutto dipende da quanto hai bisogno di modificare dopo l'audio.....

Anzi, ti dirò: ho provato a registrare audio e video con QuickTime Player e viene benissimo.

Salvando un file .mov poi puoi importarlo in GarageBand come traccia video.

Quando lo importi GB automaticamente separa il video dall'audio, così ti ritrovi la traccia modificabile o con la possibilità di sovraincidere :cool: