anrotil68

MAC BOOK PRO 15" RETINA - spegnimento lento

Recommended Posts

Sono possessore da 2 mesi di un MAC BOOK PRO 15 " retina con

processore 2,6 GHZ, 16 GB RAM e SSD da 512 ..

versione OSX 10.8.1 MOUNTAIN LION aggiornata

ho notato che la fase di spegnimento è raddoppiata, dai 10 secondi, ora ci impiega

20 secondi...tutto ok per la fase di accensione..una scheggia !

Qualcuno puo' darmi una spiegazione ed eventualmente risolvere il problema?

grazie

Hardware Information:

MacBook Pro - model: MacBookPro10,1

1 2.6 GHz Intel Core i7 CPU: 4 cores

16 GB RAM

Startup Items:

HWNetMgr - Path: /Library/StartupItems/HWNetMgr

HWPortDetect - Path: /Library/StartupItems/HWPortDetect

MobileBrServ - Path: /Library/StartupItems/MobileBrServ

StartOuc - Path: /Library/StartupItems/StartOuc

System Software:

OS X 10.8.1 (12B19) - Uptime: 0 days 0:8

Disk Information:

APPLE SSD SM512E disk0 : (500,28 GB)

disk0s1 (disk0s1) <not mounted>: 209,7 MB

Macintosh HD (disk0s2) /: 499,42 GB (128,88 GB free)

Recovery HD (disk0s3) <not mounted>: 650 MB

USB Information:

Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in)

Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad

Apple Inc. BRCM20702 Hub

Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller

FireWire Information:

Kernel Extensions:

Problem System Launch Daemons:

[failed] com.apple.xprotectupdater.plist

Problem System Launch Agents:

[failed] com.apple.afpstat.plist

Launch Daemons:

[loaded] com.adobe.fpsaud.plist

[loaded] com.adobe.SwitchBoard.plist

[loaded] com.microsoft.office.licensing.helper.plist

[loaded] com.xrite.device.colormunki.plist

Launch Agents:

[not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist

[loaded] com.xrite.colormunkid.plist

[loaded] com.xrite.device.message.plist

User Launch Agents:

[loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist

[loaded] com.facebook.videochat.andrearotili.plist

[loaded] com.macpaw.CleanMyMac.helperTool.plist

[loaded] com.macpaw.CleanMyMac.trashSizeWatcher.plist

User Login Items:

None

3rd Party Preference Panes:

Flash Player

X-Rite Device Services

Internet Plug-ins:

Flash Player.plugin

FlashPlayer-10.6.plugin

GarminGpsControl.plugin

JavaAppletPlugin.plugin

QuickTime Plugin.plugin

SharePointBrowserPlugin.plugin

User Internet Plug-ins:

Bad Fonts:

None

Top Processes:

Attendo il log di spegnimento che darà maggiori informazioni sugli errori in uscita.

È indispensabile per vedere che numero Unix assegna il sistema all'applicazione quando viene richiesto di ucciderne processo.

- Intanto noto che il sistema di sicurezza trova incompatibili i controlli lanciati automaticamente all'accensione del MacBook della tua chiavetta internet.

Potrebbe essere un problema chiuderli, quindi, come detto, aspetto il log, nel frattempo verifica o prova ad aggiornare il loro software.

Informami comunque sul fatto che la usi, è una chiavetta Huawey (non è discriminante, il 90% delle chiavette lo sono)

- Rimuovi il file /System/Library/LaunchAgents/com.apple.afpstat.plist

Probabilmente corrotto per una chiamata residua di qualche applicazione o utilità disinstallata.

Se dovesse ricomparire l'addebiteremo ai controlli della chiavetta

- Assolutamente, rimuovi dalle impostazioni di CleanMyMac automatismi all'avvio.

Ho una certa avversione verso quell'utilità inutile, se vuoi tienila, però disabilita i suoi automatismi.

E togli tutto quello che non ritieni indispensabile in Preferenze di Sistema, Pannello utenti e gruppi, menù Elementi del login.

Tra cui, per esempio, gli update Adobe, o lasciali, ma disabilitali

- L'errore a proposito di XProtectUpdate a mio parere, lette alcune discussioni sul web, è un bug innocuo che Apple ha "dimenticato" di risolvere negli aggiornamenti di sistema.

Tra l'altro lo trovo in log di altri utenti con problemi, ma una volta risolto il problema vero, quello resta senza incidere per nulla sull'andamento del sistema.

Per sicurezza, apri Applicazioni/Utility/Terminale.

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:

sudo /usr/libexec/XProtectUpdater
Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.

Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.

Riporta sul post la risposta.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q

Probabilmente ti risponderà di ignorare, che non c'è nulla da aggiornare

Si potrebbe anche intervenire per eliminare il messaggio, ma lo ritengo inutile al pari di altri messaggi di avvertimento od errore contenuti nei log che non incidono sulle prestazioni.

Ci vuole un po' capacità di sorvolare su queste cose, altrimenti a leggere i log si diventa paranoici...

grazie FAXUS della tua disponibilità.

Ho il file LOG, l'ho copiato nella parte dello spegnimento e accensione, ma è un po' lungo come TEXT EDIT, lo posto lo stesso qui ?

grazie 1000

ps

ho un file .pdf ma non riesco a caricarlo, è 64 kb...

se copi e incollo è troppo grande per postarlo..

come posso fare ?

Esegui prima quanto ti ho indicato.

Poi posta il log, qui nel thread, come testo.

Eventualmente solo quello di spegnimento, ma è meglio di tutto il riavvio.

Non importa se è lungo, eventualmente se eccedi lo spazio fai due post.

Il servizio degli allegati al Forum NON FUNZIONA, da un anno.

Nel caso ti dovesse servire, ma NON per postare log, usa un servizio di hotlink, come ImageShack per esempio

LOG 1/2

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: **DMPROXY** (2) Found `/ System/Library/CoreServices/DMProxy'.

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Received display connect changed for display 0x42803c0

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local com.apple.SecurityServer[15]: Session 100003 created

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: MPAccessSurfaceForDisplayDevice: Set up page flip mode on display 0x042803c0 device: 0x10ed48320 isBackBuffered: 1 numComp: 3 numDisp: 3

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: CGXMuxAcknowledge: Posting glitchless acknowledge

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local coreservicesd[24]: SendFlattenedData, got error #268435460 (ipc/send) timed out from ::mach_msg(), sending notification kLSNotifyApplicationReady to notificationID=113

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Created shield window 0x12 for display 0x042803c0

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Display 0x042803c0: MappedDisplay Unit 0; ColorProfile { 3, "DisplayProfile_Linear.icc"}; TransferTable (256, 3)

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local NetworkBrowserAgent[156]: Starting NetworkBrowserAgent

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Received display connect changed for display 0x42803c0

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Received display connect changed for display 0x3f003d

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Received display connect changed for display 0x3f003e

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: Received display connect changed for display 0x3f003f

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local WindowServer[76]: _CGXReleaseColorProfile: Invalid color profile client(7)

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local SystemUIServer[150]: *** WARNING: Method userSpaceScaleFactor in class NSView is deprecated on 10.7 and later. It should not be used in new applications. Use convertRectToBacking: instead.

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local SystemUIServer[150]: In 'CFPasteboardCopyDataReturn __CFPasteboardCopyData(CFPasteboardRef, CFIndex, CFIndex, CFStringRef, Boolean)', file /SourceCache/CF/CF-744/AppServices.subproj/CFPasteboard.c, line 2373, during unlock, spin lock 0x11081d018 has value 0x0, which is not locked. The memory has been smashed or the lock is being unlocked when not locked.

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea com.apple.launchd.peruser.501[137] (com.apple.afpstat- qfa[175]): Exited with code: 2

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local coreservicesd[24]: Can't change an application into stopped state for app App:"Finder" [ 0x0/0xc00c] @ 0x0x7fd049c191e0 because it's already been started.

LOG 2/2

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local Finder[151]: *** WARNING: Method userSpaceScaleFactor in class NSWindow is deprecated on 10.7 and later. It should not be used in new applications. Use convertRectToBacking: instead.

Sep 18 12:52:57 MacBook-Pro-di-Andrea.local Finder[151]: *** WARNING: Method userSpaceScaleFactor in class NSView is deprecated on 10.7 and later. It should not be used in new applications. Use convertRectToBacking: instead.

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local XProtectUpdater[36]: Ignoring new signature plist: Not an increase in version

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea com.apple.launchd[1] (com.apple.xprotectupdater[36]): Exited with code: 252

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local SystemUIServer[150]: *** WARNING: Method convertRectToBase: in class NSView is deprecated on 10.7 and later. It should not be used in new applications.

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local SystemUIServer[150]: *** WARNING: Method convertRectFromBase: in class NSView is deprecated on 10.7 and later. It should not be used in new applications.

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local locationd[187]: Incorrect NSStringEncoding value

0x8000100 detected. Assuming NSASCIIStringEncoding. Will stop this compatiblity mapping behavior in the near future.

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local locationd[187]: NOTICE,Location icon should now be in state 0

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local blued[66]: kBTXPCUpdateUserPreferences gConsoleUserUID = 501

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local UserEventAgent[161]: cannot find fw daemon port 1102

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local SystemUIServer[150]: *** WARNING: -[NSImage compositeToPoint:operation:fraction:] is deprecated in MacOSX 10.8 and later. Please use -[NSImage drawAtPoint:fromRect:operation:fraction:] instead.

Sep 18 12:52:58 MacBook-Pro-di-Andrea.local SystemUIServer[150]: *** WARNING: -[NSImage compositeToPoint:fromRect:operation:fraction:] is deprecated in MacOSX 10.8 and later. Please use - [NSImage drawAtPoint:fromRect:operation:fraction:] instead.

Sep 18 12:53:00 MacBook-Pro-di-Andrea kernel[0]: AppleBCM5701Ethernet: 0 1 BCM5701Enet::replaceOrCopyPacket worked after N tries

Sep 18 12:53:05 MacBook-Pro-di-Andrea.local awacsd[67]: Exiting

Sep 18 12:53:17 MacBook-Pro-di-Andrea com.apple.launchd[1] (com.apple.coreservices.appleid.authentication[109]): Exit timeout elapsed (20 seconds). Killing

Sep 18 12:53:25 MacBook-Pro-di-Andrea.local distnoted[212]: # distnote server agent absolute time: 40.869532715 civil time: Tue Sep 18 12:53:25 2012 pid: 212 uid: 89 root: no

Sep 18 12:53:25 MacBook-Pro-di-Andrea.local com.apple.SecurityServer[15]: Session 100002 created

Quello non è un system.log di un riavvio.

Dovresti leggere meglio le istruzioni.

Ti ripeto i punti per individuare come fare.

- Apri Console

- Appuntati l'ora al centesimo (o usando lo strumento Inserisci Contrassegno)

- Riavvia

- Terminate le operazioni, copia dalla riga detta tutto quello che c'è, fino alla fine

- Copialo sul post, disabilita le emoticon (seconda finestra sotto quella che usi per postare)

- Poi invia

Su un solo post, dovrebbe essere sufficiente, se non lo fosse te lo dice una finestra di dialogo