MAC BOOK PRO 15" RETINA - spegnimento lento

anrotil68
 Share

Recommended Posts

La mia opinione:

- Azzera iCloud

- Copiati a mano il contenuto del portachiavi

- Salva i dati singolarmente come dati nudi

- Azzera i dati sulla chiavetta Huawey (non so come, cerca istruzioni o senti il parere di un esperto in hardware)

- Resetta NVRAM e SMC

- Con una chiavetta esterna avviabile Mavericks iniziativa il disco

- Installa il sistema da zero

- Crea un utente con nome NUOVO e Password nuova

- Ricrea iCloud o popolala con i dati nuovi

È la soluzione più drastica, ma più semplice, non essendo chiarito cosa è stato fatto finora, pasticciando con l'utente e con il sistema

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By frank
      Salve a tutti
      Ho un problemino con la mia nuova tavoletta grafica della wacom intuos..
      Possiedo un mac book pro con sistema operativo big sure 11.1 e tale sistema operativo blocca la periferica wacom 
      Ho scaricato i driver per mac ma continua a bloccare l'uso... che consigli mi date?
      In allegato ho aggiunto due screenshot del messaggio di blocco
      Grazie per la pazienza! 😀 

• By Paolo_71
      Buonasera a tutti,
      ho il nuovo MBP 13 con processore M1, il computer va benissimo ed è veloce, ma ho notato che se guardo in streaming video di rai tre per esempio la batteria consuma in modo molto veloce, mi chiedo è normale-'

Grazie mille
    • By mushanga75
      Ciao a tutti,
      ho un iMac 27" , Mojave e con l'ultimo aggiornamento sicurezza dicembre 2020.
      Ho effettuato l'aggiornamento 2 o 3 giorni fa e da allora alcune app vanno in crash, il sistema è rallentato e spesso mi tocca riavviare il finder.
      Ho provato a fare un ripristino con Time Machine ma appena collego l'hd coi backup, time machine non si apre. (ho creato un utente aggiuntivo come amministratore per provare ad usare time machine ma una volta avviata l'app, riesco a visualizzare sul lato del monitor i backup disponibili ma non succede nulla quando ne seleziono uno. rimane fisso sul back up Oggi)
      Provo ad avviare in modalità sicura per fare il ripristino ma il mac non si riavvia mai in modalità sicura e dopo un lungo riavvio, riparte sempre dal login NON in modalità sicura.
      Cos'altro potrei fare? 
    • By dremedio
      Ciao a tutti,
      da un po' di tempo all'avvio del mac mi appare questa schermata di errore che allego al post.
      Ho provato a rimuovere una ram per volta per verificare che funzionassero e a collegare esternamente l'hd per verificare che non ci fossero problemi di cavi. Il problema rimane.
      Oltre alla schermata di errore, il computer emette anche una serie di "bip". Talvolta si avvia fino a caricare il desktop e poi va in crash.
      Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
      Grazie
    • By Lodi
      Da qualche giorno lo schermo del mio Macbook 13" Retina (late 2013) ha dei problemi. Appena acceso (o dopo qualsiasi standby) inizia a "flickerare" come si vede nella prima foto, passati 5 minuti smette e rimangono solo delle linee verticali colorate, come nella seconda foto. 
      A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? premetto che non ha preso botte.
      Collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto senza problemi