Sign in to follow this  
xtc23

posizione del mouse all'avio

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire. Mi spiego meglio. Ho la necessità che all'avvio del mac il puntatore del mouse sia al centro della scrivania e non come succede di default in alto a sinistra. Come posso fare? Uso Lion 10.7.2

Grazie a tutti in anticipo.

Questa andrà a far parte della mia collezione virtuale delle richieste strane...

Ciao Xtc e benvenuto nel Forum.

Quello che chiedi è un po' complicato ma risolvibile.

Si può fare con un Applescript e si salva come applicazione da lanciare in avvio.

C'è qualche esempio in giro nel web a cui ti puoi riferire, ma non ho letto di cose recenti ed effettivamente testate.

Prova a fare una ricerca con i tag "osx mouse pointer position at startup" su Google per trovare indicazioni ed approfondire.

Personalmente ho visto ma non ho approfondito.

Peraltro il sito di riferimento con la libreria dei comandi più adatti, osaxen.com è in restauro.

Per cui al momento non saprei cosa consigliarti.

A meno che qualche altro utente lo sappia per averlo fatto e ti possa fornire lo script già fatto

Sarà interessante ed utile a chi potrebbe avere la stessa tua esigenza.

Suppongo che sarà per utilizzare lo schermo per qualche uso particolare, tipo tv e simili.

Oppure per utilizzare un secondo monitor ridotto e poter trovare il puntatore.

Se puoi posta lo script o l'utilità con cui hai realizzato, te ne saremo grati, vista anche la scarsità di informazioni sull'argomento insolito

il tutto si è risolto, con mia incredulità visto l'argomento poco trattato, molto semplicemente. prima di tutto ho scaricato questo programmino da qui Perform Mouse Clicks and Other Stuff , l'ho messo nella cartella Macintosh HD/Utenti/"nome-utente", ho cliccato MouseTools, qui con l'editor ho cambiato le coordinate X-Y. una volta fatto questo ho salvato il tutto come app. per eseguire questo script all'avvio, in modo che il cursore si sposti automaticamente ho fatto cosi: preferenza di sistema/utenti e gruppi/elementi login, per aggiungere il file precedentemente creato ho cliccato + e aggiunto il file. sistema operativo usato lion 10.7.2. daje ;)

Ma sì guarda comunque erano davvero 2 righe di script...

tell application "System Events"

tell process "Finder"

click at {150, 200}

end tell

end tell

poi al posto di 150 e 200 ci piazzi le coordinate che vuoi partendo da sinistra e dall'alto...