Sign in to follow this  
retlaw89

AIUTO: spazio hard disk mountain lion

Recommended Posts

Ciao a tutti. Innanzitutto faccio i complimenti per il bel forum, sempre ricco di importanti soluzioni.

Ora volevo sottoporvi il mio problema: ho un MacBook del 2009 perfettamente funzionante e di cui sono felicissimo. Ho fatto l'upgrade prima a Lion e poi a Mountain Lion.

Ecco il problema. Ho cancellato dalla mia scrivania circa una 80ina di GB di foto e quando ho fatto questa operazione i file non sono passati come al solito dal cestino ma mi ha rischiesto la password e il cestino è sempre rimasto vuoto. Lo spazio libero sul mio hard disk però non è cambiato. Mi ritrovo con 9 Gb di spazio libero e programmi come GrandPerspective o altri del genere non vedono in nessun modo gli 80 gb eliminati. E' come se fossero spariti nel nulla. Fantasmi.

Cosa devo fare?

Sei sicuro che ora i file non ci siano più? In che senso ri-chiesto (cioè chiesto una seconda volta?)? Il passaggio a Lion e Mountain Lion l'hai fatto immediatamente prima dell'eliminazione? Le foto in che cartella erano?

Grazie!

I file non ci sono più all'interno del mio Mac. Il cestino mi ha chiesto password per cancellare definitivamente i file senza farmi passare, come al solito, dal cestino e quindi farli rimanere lì. Il passaggio l'ho fatto prima che i file fossero inseriti nel mac, ma fino a questo punto è sempre andato tutto bene senza nessun tipo di problema del genere. Le foto erano in cartelle sulla mia scrivania.

Grazie