Sign in to follow this  
foley1945

Problemi con hdd MacBook pro!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono Stefano e sono passato da poco a l mondo Mac.

L'altro ieri mi è caduto il mio MacBook pro (15" mid 2010) per la seconda volta...

Una volta che l'ho ripreso in mano ho utilizzato safari e Firefox, ma quest'ultimo era molto rallentato. Ho deciso di effettuare un riavvio forzato. Una volta riavviato il computer si ferma sempre sulla schermata grigia con il logo e la rotella che gira all'infinito.

Guardando sul sito Apple ho provato di tutti, reset pram, safe mode...

Niente è funzionato... In utility disco avviato dal cd di Lion eseguo la verifica del disco e mi dice solamente che il disco è danneggiato e che va riparato.

Avvio il processo di riparazione e il risultato è che esce un messaggio dove si dice di effettuare il ripristino del sistema, dopo aver effettuato un backup.

Io stupidamente non ho fatto nessun salvataggio e ho documenti importanti all'interno del pc...

Provo a creare un'immagine del hdd ma dopo 5' di lavoro mi esce un messaggio che dice: "input/output error".

Inoltre nella finestra di utility disco sulla destra è presente l'hdd del pc, ma l'icona sotto con il nome del mio account sul pc è in un griglia più chiaro rispetto agli altri.

Non posso nemmeno fare la verifica dei permessi Perchè il pulsante non è attivo.

Cosa posso fare per salvare i miei dati? Oggi provo a creare un altra immagine su un hdd esterno più capiente e provo a fare il trasferimento dati in firewire.

Pensate che sia un problema meccanico, quindi causato dalla caduta o software dove bisogna solo reinstallando Lion?