Per maghi PDF

granderg
 Share

Recommended Posts

Per poterlo caricare con ImageShack ho dovuto trasformarlo in JPEG, quindi credo che servirà a poco; però posso assicurare che sul mio Mac (MacPro Lion 10.7.5) non vedo nessuna differenza se lo apro con Acrobat Pro (10.1.4) o se lo visualizzo premendo la barra spaziatrice

Ad ogni buon conto, il documento è quello riportato sotto.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Per poterlo caricare con ImageShack ho dovuto trasformarlo in JPEG, quindi credo che servirà a poco; però posso assicurare che sul mio Mac (MacPro Lion 10.7.5) non vedo nessuna differenza se lo apro con Acrobat Pro (10.1.4) o se lo visualizzo premendo la barra spaziatrice

Ad ogni buon conto, il documento è quello riportato sotto.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Infatti non si vedono più evidenziati i campi da compilare e quanto io ho scritto nei campi.

Comunque grazie sei stato gentile

Granderg, vediamo se riusciamo a capirci qualcosa...

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:

qlmanage -m

Accapo, otterrai una serie di dati, copiali.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q.

Incolla sul post la risposta di Terminale

Granderg, vediamo se riusciamo a capirci qualcosa...

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:

qlmanage -m

Accapo, otterrai una serie di dati, copiali.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q.

Incolla sul post la risposta di Terminale

Last login: Mon Sep 24 23:44:48 on ttys000

Mac-Pro-di-dario-bossi:~ dariobossi$ qlmanage -m

server: living for 153s (2 requests handled) - instant off: yes - arch: X86_64 - user id: 501

memory used: 1 MB (1143504 bytes) - used descriptors: 21/256

last burst: during 0.002s - 1 requests - 0.000s idle

plugins:

org.openxmlformats.wordprocessingml.document -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.iwork.keynote.sffkey -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

net.sourceforge.skim-app.skimnotes -> /Applications/PDFProfessional.app/Contents/Library/QuickLook/Skim.qlgenerator (20)

org.openxmlformats.presentationml.slideshow -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.rtfd -> /System/Library/QuickLook/Text.qlgenerator (500.18)

com.apple.ical.bookmark -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/iCal.qlgenerator (500.18)

org.openxmlformats.spreadsheetml.template -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

org.openxmlformats.spreadsheetml.sheet -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

public.comma-separated-values-text -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.microsoft.word.stationery -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.mail.email -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Mail.qlgenerator (500.18)

com.microsoft.powerpoint.pot -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

public.xml -> /System/Library/QuickLook/Text.qlgenerator (500.18)

public.vcard -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Contact.qlgenerator (500.18)

com.rsa.pkcs-12 -> /System/Library/QuickLook/Security.qlgenerator (55022.6)

com.microsoft.powerpoint.pps -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.property-list -> /System/Library/QuickLook/Text.qlgenerator (500.18)

com.microsoft.powerpoint.ppt -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

org.openxmlformats.wordprocessingml.template.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.adobe.pdf -> /System/Library/QuickLook/PDF.qlgenerator (500.18)

com.apple.ical.ics.todo -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/iCal.qlgenerator (500.18)

com.apple.iwork.numbers.numbers -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

org.openxmlformats.spreadsheetml.sheet.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.microsoft.word.dot -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.ibooksauthor.book -> /Applications/iBooks Author.app/Contents/Library/QuickLook/iBooksAuthorQL.qlgenerator (1.0)

com.apple.iwork.numbers.sffnumbers -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

com.apple.finder.pictclipping -> /System/Library/QuickLook/Clippings.qlgenerator (500.18)

com.apple.garageband.template.magic -> /Applications/GarageBand.app/Contents/Library/QuickLook/GBQLGenerator.qlgenerator (428.5)

org.openxmlformats.presentationml.slideshow.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.package -> /System/Library/QuickLook/Package.qlgenerator (500.18)

com.apple.quartz-composer-composition -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/QuartzComposer.qlgenerator (500.18)

com.apple.localized-pdf-bundle -> /System/Library/QuickLook/LocPDF.qlgenerator (500.18)

com.apple.ical.bookmark.todo -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/iCal.qlgenerator (500.18)

com.apple.systempreference.prefpane -> /System/Library/QuickLook/StandardBundles.qlgenerator (500.18)

public.rtf -> /System/Library/QuickLook/Text.qlgenerator (500.18)

com.adobe.illustrator.ai-image -> /System/Library/QuickLook/EPS.qlgenerator (500.18)

org.khronos.collada.digital-asset-exchange -> /System/Library/QuickLook/SceneKit.qlgenerator (125.8)

com.adobe.encapsulated-postscript -> /System/Library/QuickLook/EPS.qlgenerator (500.18)

com.apple.ichat.ichat -> /System/Library/QuickLook/iChat.qlgenerator (2051)

com.apple.internet-location -> /System/Library/QuickLook/Clippings.qlgenerator (500.18)

com.apple.safari.history -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Bookmark.qlgenerator (500.18)

com.microsoft.excel.xls -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

org.oasis-open.opendocument.text -> /System/Library/QuickLook/Text.qlgenerator (500.18)

com.apple.iconset -> /System/Library/QuickLook/Icon.qlgenerator (500.18)

public.html -> /System/Library/QuickLook/Web.qlgenerator (500.18)

org.openxmlformats.spreadsheetml.template.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.microsoft.excel.xlt -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.garageband.project -> /Applications/GarageBand.app/Contents/Library/QuickLook/GBQLGenerator.qlgenerator (428.5)

com.apple.keychain -> /System/Library/QuickLook/Security.qlgenerator (55022.6)

org.openxmlformats.wordprocessingml.document.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.addressbook.group -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Contact.qlgenerator (500.18)

com.apple.ical.ics.event -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/iCal.qlgenerator (500.18)

public.x509-certificate -> /System/Library/QuickLook/Security.qlgenerator (55022.6)

com.apple.iwork.keynote.key -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

public.audio -> /System/Library/QuickLook/Audio.qlgenerator (500.18)

public.xhtml -> /System/Library/QuickLook/Web.qlgenerator (500.18)

org.openxmlformats.presentationml.presentation -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

public.movie -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Movie.qlgenerator (500.18)

com.apple.application -> /System/Library/QuickLook/StandardBundles.qlgenerator (500.18)

org.openxmlformats.presentationml.template.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.webarchive -> /System/Library/QuickLook/Web.qlgenerator (500.18)

com.apple.pict -> /System/Library/QuickLook/Clippings.qlgenerator (500.18)

org.openxmlformats.presentationml.presentation.macroenabled -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.garageband.template.magicmentor -> /Applications/GarageBand.app/Contents/Library/QuickLook/GBQLGenerator.qlgenerator (428.5)

public.font -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Font.qlgenerator (500.18)

com.apple.iwork.pages.sffpages -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

com.apple.iwork.pages.pages -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

com.apple.ichat.transcript -> /System/Library/QuickLook/iChat.qlgenerator (2051)

com.apple.finder.textclipping -> /System/Library/QuickLook/Clippings.qlgenerator (500.18)

org.openxmlformats.wordprocessingml.template -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

org.openxmlformats.presentationml.template -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

com.apple.keynote.key -> /Library/QuickLook/iWork.qlgenerator (11)

com.apple.application-bundle -> /System/Library/QuickLook/StandardBundles.qlgenerator (500.18)

com.apple.ical.ics -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/iCal.qlgenerator (500.18)

public.x509-printable-encoded-archive -> /System/Library/QuickLook/Security.qlgenerator (55022.6)

com.apple.mail.emlx -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Mail.qlgenerator (500.18)

com.microsoft.word.doc -> /System/Library/QuickLook/Office.qlgenerator (31.0)

public.plain-text -> /System/Library/QuickLook/Text.qlgenerator (500.18)

net.sourceforge.skim-app.pdfd -> /Applications/PDFProfessional.app/Contents/Library/QuickLook/Skim.qlgenerator (20)

public.svg-image -> /System/Library/QuickLook/Web.qlgenerator (500.18)

com.apple.safari.bookmark -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Bookmark.qlgenerator (500.18)

com.apple.addressbook.person -> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/PlugIns/Contact.qlgenerator (500.18)

Mac-Pro-di-dario-bossi:~ dariobossi$ exit

logout

[Processo completato]

Infatti non si vedono più evidenziati i campi da compilare e quanto io ho scritto nei campi.

Comunque grazie sei stato gentile

Mi pareva però che a te capitasse soltanto se visualizzavi premendo la barra di spazio, mentre se aprivi con Acrobat Pro vedevi anche quanto avevi scritto tu; io vedo lo stesso identico file, sia aprendolo con Acrobat, sia visualizzandolo premendo la barra spaziatrice.

Mah... non rilevo nulla di anomalo.

Il plugin per i pdf è quello di Skim.

QuickLook ha sofferto di qualche problema per i pdf in passato.

Su Lion veniva evidenziato che usando il formato a piena pagina, schermo intero, c'erano delle difficoltà a visionare alcuni contenuti per cui non era stata prevista quella vista, non so perché e mi pare di aver capito che non era lo stesso per tutti gli utenti.

So che su Mountain sono stati eliminati, non lo posso apprezzare perché non ho avuto mai modo di percepire il problema.

Non trovo soluzioni per eventuali problemi, ad intuito potrei suggerirti di resettare i server di QL e la cache dei generatori.

Sempre Terminale:

qlmanage -r

Mah... non rilevo nulla di anomalo.

Il plugin per i pdf è quello di Skim.

QuickLook ha sofferto di qualche problema per i pdf in passato.

Su Lion veniva evidenziato che usando il formato a piena pagina, schermo intero, c'erano delle difficoltà a visionare alcuni contenuti per cui non era stata prevista quella vista, non so perché e mi pare di aver capito che non era lo stesso per tutti gli utenti.

So che su Mountain sono stati eliminati, non lo posso apprezzare perché non ho avuto mai modo di percepire il problema.

Non trovo soluzioni per eventuali problemi, ad intuito potrei suggerirti di resettare i server di QL e la cache dei generatori.

Sempre Terminale:

qlmanage -r

Fatto ma nulla cambia vedremo... comunque grazie