Sign in to follow this  
pietrob911

Voglio tornare a Lion

Recommended Posts

Ciao, stessi problemi dopo l'aggiornamento alla 10.7.5 (su più macchine). Problemi con la gestione del monitor probabili, all'avvio prima di apparire il desktop passa da schermate nere e bianche. Alla fine mi sono comprato il Montanaro e devo dire che sono molto soddisfatto, (CS6 - FontExplorer) che so che usi, vanno senza problemi…:)

Grazie per l'info ;)

Mi sa che a breve mi inerpicherò anch'io su per le montagne...

si, ma capisci che ... PRETENDO che ... non sentivo il bisogno del 10.8.2 ... comunque amen...

Mi sembra che hai ragione, Turbomaranza.

È un mondo difficile per chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Io ho la tendenza a vederlo mezzo pieno, il mondo è difficile lo stesso, ma è meno amaro.

Ma questo non toglie che il bicchiere sia mezzo.

Entrambi, però, usiamo le stesse macchine e lo stesso SO, persino lo stesso Forum.

Ci sarà pure una spiegazione a questo mistero imperscrutabile, ma va' a sapere quale...

A volte non funziona.

Appuntati l'ora ed il rigo.

Poi al riavvio cercalo e copia da lì

Dovrebbe esserci tutto

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local WindowServer[70]: dict count after removing entry for window 0x2b is 0

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local WindowServer[70]: CGXGetConnectionProperty: Invalid connection 42755

Sep 25 16:21:05 --- last message repeated 4 times ---

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local coreservicesd[60]: SendFlattenedData, got error #268435459 (ipc/send) invalid destination port from ::mach_msg(), sending notification kLSNotifyApplicationDeath to notificationID=149

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd[1] (com.apple.quicklook.satellite.7A6A16E4-0F40-4E2E-9DEC-BB79A46AA35F[191]): Could not terminate job: 3: No such process

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd[1] (com.apple.quicklook.satellite.7A6A16E4-0F40-4E2E-9DEC-BB79A46AA35F[191]): Using fallback option to terminate job...

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd.peruser.501[131] ([0x0-0x18018].com.apple.AppleSpell[209]): Exited: Terminated: 15

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd.peruser.501[131] ([0x0-0xd00d].com.apple.iTunesHelper[169]): Exited with code: 1

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd.peruser.501[131] (com.apple.quicklook[188]): Exited: Killed: 9

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local coreservicesd[60]: SendFlattenedData, got error #268435460 (ipc/send) timed out from ::mach_msg(), sending notification kLSNotifyApplicationDeath to notificationID=100

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local coreservicesd[60]: SendFlattenedData, got error #268435460 (ipc/send) timed out from ::mach_msg(), sending notification kLSNotifyApplicationDeath to notificationID=168

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd.peruser.501[131] (com.apple.mdworker.shared.04000000-0000-0000-0000-000000000000[212]): Exited: Killed: 9

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd.peruser.501[131] (com.apple.PackageKit.InstallStatus[230]): Exited: Terminated: 15

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x com.apple.launchd.peruser.501[131] (com.apple.PackageKit.InstallStatus): Throttling respawn: Will start in 10 seconds

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local WindowServer[70]: CGXGetConnectionProperty: Invalid connection 42755

Sep 25 16:21:05 --- last message repeated 4 times ---

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local loginwindow[41]: DEAD_PROCESS: 41 console

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local airportd[233]: _doAutoJoin: Already associated to “vezvezvezâ€. Bailing on auto-join.

Sep 25 16:21:06 --- last message repeated 4 times ---

Sep 25 16:21:05 MacBook-Pro-di-x.local coreservicesd[60]: SendFlattenedData, got error #268435459 (ipc/send) invalid destination port from ::mach_msg(), sending notification kLSNotifyApplicationDeath to notificationID=134

Sep 25 16:21:06 MacBook-Pro-di-x.local shutdown[235]: reboot by x:

Sep 25 16:21:06 MacBook-Pro-di-x.local shutdown[235]: SHUTDOWN_TIME: 1348582866 62849

Sep 25 16:21:06 MacBook-Pro-di-x.local ntpd[102]: ntpd exiting on signal 15x

Mi sembra che hai ragione, Turbomaranza.

È un mondo difficile per chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Io ho la tendenza a vederlo mezzo pieno, il mondo è difficile lo stesso, ma è meno amaro.

Ma questo non toglie che il bicchiere sia mezzo.

Entrambi, però, usiamo le stesse macchine e lo stesso SO, persino lo stesso Forum.

Ci sarà pure una spiegazione a questo mistero imperscrutabile, ma va' a sapere quale...

la differenza tra vedere il bicchiere vuoto o pieno in questo caso può essere riassunta così...

io pago e se il servizio non è all'altezza rompo le ***** a chi me lo ha venduto finchè non me lo risolve dato che i miei soldi erano buoni quando li ha ricevuti,tu a parità di prezzo e servizio (e di bontà dei soldi presumo...) ti fai il **** in quattro per risolvertela da solo...e aspetti che esca il nuovo aggiornamento per ricominciare a giocare coi tuoi log...

io di mestiere faccio altro...non ho voglia di diventare un programmatore per usare un sistema operativo che mi è stato proposto come più semplice rispetto a prima...

vorrei vedere se all'uscita di ios 6.0.2 (diciamo tra un paio di mesi con tutti gli iphone5 in giro e quindi ci sta che sia necessario rimuovere qualche bug minore...) saltasse fuori che proprio su iphone5 dopo l'aggiornamento (altamente caldeggiato da apple al punto da impedirti altri aggiornamenti...) d'un tratto non riesci più a ricevere sms...

non è un problema mortale...nel senso...il telefono funziona,leggi le mail,e vai su internet...ma ti segano i messaggi...

vai su internet e scopri che vale per tutti gli iphone5...(800 euro di telefono...)

tu ti metti di buona lena e con calma a giocare col terminale o pensi che forse qualcuno non ha fatto bene in compiti a casa e quindi ti girano perchè magari hai bisogno di usare i messaggi???

ripeto ancora,se si trattasse di un mio personalissimo problema,non riscontrato in rete da nessun altro,allora mi rivolgerei all'assistenza pensando ad un possibile conflitto con la mia personale configurazione...quello può succedere...ti girano ma può succedere che uno su mille non vada...

ma se si tratta di problemi molto diffusi in tutto il mondo allora non ha senso che ognuno chiami te per risolverli (magari potresti mettere su un business...) si fa molto prima a chiedere ad apple di risolvere il bug che ha introdotto con il nuovo aggiornamento!

Mi sembra che il tuo errore dei permessi venga rigenerato e sia dipendente da un errore nel pannello o indotto da un'applicazione che crea il problema.

Inizia col cestinare com.apple.systempreferences.plist dalle preferenze della tua cartella utente.

Da una ricerca (superficiale) fatta non trovo elementi comuni ad altre situazioni.

La stranezza è stata introdotta con Lion, forse in precedenza l'avevi disattivata e l'aggiornamento la ripropone

La cura suggerita non ha sortito effetto: il pannello "Monitor" presenta sempre quelle due scritte parzialmente sovrapposte e la riparazione permessi evidenzia in modo cronico tutti quegli errori.

Dovrebbe esserci tutto...

Sembrerebbe che tu abbia qualcosa che impedisce di trasferire dei dati.

Il sistema fatica molto a convincersi che è un'insistenza inutile, prima di chiudere forzosamente.

Questo atteggiamento è tipicamente provocato da un antivirus pesante o mal configurato o da un firewall eccessivo, tipo LittleSnitch

la differenza tra ... ecc ... con il nuovo aggiornamento!

Può darsi.

Ma io posso permettermi di aggiornare appena lo so.

Il consiglio che ti do è, invece, di aspettare qualche tempo, prima di aggiornare o comprare una nuova macchina.

Oppure fallo, ma limita i caffè e le occasioni di stress.

Apple non è la migliore società, è solo la più grossa.

I sistemi operativi e le macchine appena rilasciati hanno delle imperfezioni, come tutte le cose analoghe.

Non sempre è necessario avere o sfruttare le cose nuovissime ecc ecc.

Un professionista che ha bisogno di poter usare le apparecchiature, porte ed altro a cui ti riferivi, o si dedica a qualcosa di improprio, come dici bene tu, oppure è meglio che attenda un secondo momento.

Quando Apple, su segnalazione degli utenti sia intervenuta per porre rimedio, o quando sui forum e blog siano comparse le soluzioni per farlo in proprio.

Non c'è nulla di male.

Male è invece pretendere qualcosa che non ha corrispondenza nella vita reale, ma solo nei desideri.

Che poi Apple affermi che bla-bla-bla, lascia le cose esattamente come detto.

Come opinione personale, non richiesta (ma sono sicuro che non ci farai caso) invece, forse fai bene a criticare Apple, posso essere sostanzialmente d'accordo.

Forse fai male a criticarla continuamente qui.

Io ed altri che possono essere sostanzialmente d'accordo penseremo che perdi tempo inutilmente.

I simpatizzanti di Apple penseranno che sei di cattivo umore e sei fuori luogo.

Mah... in ogni caso prendi quel che dico con tranquillità, non sto polemizzando e scrivo senza sottintese ironie.

Magari sarà bene farla finita qui, stiamo andando un po' troppo OT.

Se vuoi apri un thread per parlarne, farò una visita, nel caso

In mancanza di idee migliori applica l'aggiornamento combinato OS X Lion Update 10.7.5 (Client Combo)

Non è servito a nulla. In altre occasioni (10.3.9, se non ricordo male...) la Combo non presentava problemi che Aggiornamento Software e la Delta invece avevano fatto riscontrare; ma in questo caso non è cambiato nulla.

Amen.

Magari attenderò la 10.8.3, sperando che risolva le rognette della 10.8.2 e poi comincerò a respirare aria rarefatta ;)

Grazie comunque per i consigli

Sembrerebbe che tu abbia qualcosa che impedisce di trasferire dei dati.

Il sistema fatica molto a convincersi che è un'insistenza inutile, prima di chiudere forzosamente.

Questo atteggiamento è tipicamente provocato da un antivirus pesante o mal configurato o da un firewall eccessivo, tipo LittleSnitch

Ho installato clamavx, ma non è in funzione.

Può darsi.

Ma io posso permettermi di aggiornare appena lo so.

Il consiglio che ti do è, invece, di aspettare qualche tempo, prima di aggiornare o comprare una nuova macchina.

Oppure fallo, ma limita i caffè e le occasioni di stress.

Apple non è la migliore società, è solo la più grossa.

I sistemi operativi e le macchine appena rilasciati hanno delle imperfezioni, come tutte le cose analoghe.

Non sempre è necessario avere o sfruttare le cose nuovissime ecc ecc.

Un professionista che ha bisogno di poter usare le apparecchiature, porte ed altro a cui ti riferivi, o si dedica a qualcosa di improprio, come dici bene tu, oppure è meglio che attenda un secondo momento.

Quando Apple, su segnalazione degli utenti sia intervenuta per porre rimedio, o quando sui forum e blog siano comparse le soluzioni per farlo in proprio.

Non c'è nulla di male.

Male è invece pretendere qualcosa che non ha corrispondenza nella vita reale, ma solo nei desideri.

Che poi Apple affermi che bla-bla-bla, lascia le cose esattamente come detto.

Come opinione personale, non richiesta (ma sono sicuro che non ci farai caso) invece, forse fai bene a criticare Apple, posso essere sostanzialmente d'accordo.

Forse fai male a criticarla continuamente qui.

Io ed altri che possono essere sostanzialmente d'accordo penseremo che perdi tempo inutilmente.

I simpatizzanti di Apple penseranno che sei di cattivo umore e sei fuori luogo.

Mah... in ogni caso prendi quel che dico con tranquillità, non sto polemizzando e scrivo senza sottintese ironie.

Magari sarà bene farla finita qui, stiamo andando un po' troppo OT.

Se vuoi apri un thread per parlarne, farò una visita, nel caso

l'ho aperta una discussione...sono passate 500 persone ma non ha scritto niente nessuno...

amen...sul forum ufficiale apple si è trovata la soluzione quindi ho risolto...sperando di non aver causato altri problemi collaterali...

comunque hai ragione,aggiornare tutto alla 1.0 è rischioso...io l'ho scaricato subito anche perchè se avessi comprato il mac due settimane dopo avrei trovato ML comunque già installato e quindi la differenza sarebbe stata davvero poca...

ma questo non è 10.8.0...neanche 10.8.1...neanche 10.8.1.1...è 10.8.2 quindi alla 2.0 in genere si può aggiornare con una certa tranquillità...

oltretutto ho l'ultima macchina uscita quindi dovrebbe soffrire meno di problemi di compatibilità con l'ultimo SO uscito...

adesso è uscito 10.7.5 quindi non è che in un anno si arrivi alla 11.0...se fanno 5-6 versioni in un anno la 2.0 dovrebbe già essere matura...

se avessi una macchina del 2008 capirei che magari qualche componente sia stato dimenticato dagli aggiornamenti...

questa è una valutazione generale che fa rientrare un po il mi OT...