Sign in to follow this  
franza1

problemi porte usb macbook pro

Recommended Posts

Salve,

ho acquistato da poco un macbook pro 15 pollici, mi occupo di audio e così uso una marea di periferiche usb che connetto tutte ad una porta tramite un hub, mentre sull'altra ci tengo direttamente collegato l'hard disk esterno che ha un flusso di dati maggiore. Già così ogni tanto ho dei problemi (penso dovuti all'alimentazione via usb) in quanto quando accendo un controller a volte non mi si muove più il mouse usb. Adesso sarei addirittura propenso ad acquistare una nuova scheda audio che però non sarà più firewire come quella che avevo prima ma bensì usb2.0. Pensate potrò avere dei problemi e se si come potrò fare per ovviare a tutto ciò??? Su internet ho letto che esiste anche una differenza tra la porta A e la porta B, ma è vero? esiste questa differenza anche sugli ultimi modelli???

Aspetto vostre notizie!

Ebbi anche io lo stesso probolema quando possedevo il mac book air, il mac non ha nessun problema, il problema è l'hub di scarsa qualità io ti consiglio un hub usb con alimentazione esterna così tutte le porte hanno la stessa quantità, poichè la porta usb del mac eroga tot potenza, se colleghi periferiche che rischiedono più potenza allora è normale che qualche periferica si spegne.