Sign in to follow this  
elmaxo

Navigazione lenta sul secondo monitor?

Recommended Posts

Ragazzi non so se è possibile ma vi racconto che mi sta succedendo.

Sono due giorni che la navigazione sul mio macBook pro è inchiodata, tutti gli altri device di casa con la stessa wifi lavorano a pieno regime (PC/iPhone/Nokia/iPad/xBox/3DS).

Il giorno prima avevo usato una VPN e avevo paura che il router avesse bannato il mio macaddress, quindi per prima cosa ho simulato un altro macaddress, niente. Allora, resettato il router, ho manualmente forzato le impostazioni del network, cambiando una serie infinita di IP assegnati. Ho anche aperto i DNS con i famosi 208.67.222.22 e 220.20 nisba. Ho scaricato un monitor attività più dettagliato per vedere se ci fossero connessioni fantasma in background, ma è risultato tutto negli standard. Insomma quando ormai ero in procinto di portarlo in assistenza convinto della morte dell'airport succede l'incredibile.

La settimana scorsa avevo comprato un Apple cinema HD 23 da aggiungere al monitor del portatile, tutte le prove lette precedentemente le avevo fatte su quel monitor, appena ho spostato le finestre del browser sullo schermo del portatile la navigazione è ripartita miracolosamente.

Allora, incredulo, ho fatto centinaia di prove e sul monitor cinema la navigazione va tre volte più lenta che sullo schermo del portatile. Un paio di volte i siti a cui cercavo di accedere sono passati addirittura in modalità mobile.

Qualcuno sa dirmi cosa è sta stregoneria e se c'è un contro incantesimo?

Max