depo reinstallazione Lion non mi vede più l'harddisk.... :-O

lucignolo1981
 Share

Recommended Posts

Vi spiego il mio problema, se qualcuno mi può aiutare sarebbe una grande cosa :D

il MacBook (modello comprato a maggio 2010) non si avviava più. Alla schermata bianca iniziale di accensione con la mela appariva una "spirale" di caricamento che stava lì in eterno senza avviare il sistema. premere cmd+s o shift all'inizio non mi ha dato nessun risultato.

allora ho usato una pennetta USB bootable e premendo alt (mi pare) mentre avviavo il computer ho scelto la penna usb col sistema come disco di avvio e ho reinstallato Lion sul computer.

Adesso posso usare di nuovo il computer con Lion ma Il punto adesso è che a parte che non c'è più nessun file ....ma la cosa strana è che nel finder non mi vede l'hard disk!! come è possibile ? :shock: :shock: :shock:

Nel finder c'è solo la partizione dove ho Windows 7 ma la partizione che sto usando adesso (quella con il Mac OS Lion) non c'è nel finder.

come è possibile ?

come posso risolvere il problema ?

heeelp ....

Come dice giustamente guass verifica le preferenze del finder.

Per vedere "macintosh HD" nella barra laterale spunta "dischi rigidi" in "finder/preferenze/barra leterale"

Posted Image

Per vedere "macintosh HD" sulla scrivania spunta "dischi rigidi" in "finder/preferenze/generale"

Posted Image

Per quanto riguarda i file, se hai fatto un installazione pulita senza prima fare un backup......sono persi per sempre...