Sign in to follow this  
killer957

Acquisto Macbook Pro 13

Recommended Posts

Grazie technoboy. Il mio chiedere da questo lasso di tempo, é dato dal fatto che ho l'esigenza di cambiare il computer da quel periodo e che sto facendo parecchi "sacrifici" nell'aspettare, visto che si preventivava qualche novità nella giornata di ieri (cosa che poi c'è stata). La mia insistenza da ieri é per capire da chi ne saprà sicuramente più di me se nel MacBook Pro non retina non è cambiato nulla :)

Per il resto, già che ci sono, comprare un Mac in una catena di supermercati (vedi offerta unieuro) risparmiando qualcosa, equivale a prenderlo in un Apple store fisico o virtuale, o c'è qualche differenza su discorsi di garanzia, gestione ed annessi? In più acquistando a prezzo minore in una catena di supermercati, ed acquistando la garanzia Apple care, cambierà qualcosa?

Grazie e perdonatemi per le infinite domande, che sicuramente saranno per voi trite e ritrite.

Non conosco la politica dei prezzi, però che io sappia di Apple Care ce ne è una, non ce ne sono di diversi tipi; poi così come accade con l'hardware può darsi che alcuni store possano fare qualche sconticino, ma non credo siano differenze rilevanti. Personalmente però non ho mai fatto uso di apple care, sarò stato fortunato ma non mi è mai capitato un problema nel quale mi è capitato di dire "se avessi avuto apple care avrei risparmiato questi soldi..".

Ecco la situazione in definitiva: Sto per acquistare con l'offerta unieuro a 1149€ un Mac book pro 13 i5 e in successione acquistare l'apple care, e altri 4GB di RAM

L'apple care l'ho trovata su internet anche a 180€ anziché 249. Dopo esser certi di avere codice e confezione col seriale, a cosa dovrei prestare attenzione per non incorrere in fregature? (Posto che ci siano altre variabili)

Discorso diverso per la RAM: leggendo in giro "non serve con un mbp regalare 99€ ad Apple quando ormai con 30€ si compra 1 banco da 4gb non invalidando la garanzia". Tutto ciò é reale? Se si, cosa dovrei prendere per il Mac? Aspettare che mi arrivi per controllare il tipo di memoria presente per essere sicuro di prenderne una uguale successivamente per il dual channel, o c'è una standardizzazione che mi consentirebbe di acquistare in contemporanea Un banco di memoria adatto? spero di non aver fatto domande molto stupide e ovvie

Ho visto anch'io su ebay diverse Apple care a buon prezzo.....dicono che non si può scaricare l'IVA.....non ho capito bene dove sia il trucco....btw dovrebbe funzionare, forse è solo una forma easy di importazione parallela....

Discorso diverso per la RAM: leggendo in giro "non serve con un mbp regalare 99€ ad Apple quando ormai con 30€ si compra 1 banco da 4gb non invalidando la garanzia". Tutto ciò é reale?

Nel modello non retina non mi pare ci sia questo problema, nel senso che la RAM non è saldata.

Gli eventuali timori per la garanzia possono essere risolti in vari modi:

facendo installare la RAM aggiuntiva da un tecnico autorizzato

rimettendo la RAM originale qualora decidessi di portare il Mac in assistenza Apple

Comunque sia una risposta specifica secondo me si può avere anche con una telefonata ad Apple direttamente.

cosa dovrei prendere per il Mac? Aspettare che mi arrivi per controllare il tipo di memoria presente per essere sicuro di prenderne una uguale successivamente per il dual channel, o c'è una standardizzazione che mi consentirebbe di acquistare in contemporanea Un banco di memoria adatto? spero di non aver fatto domande molto stupide e ovvie

Tanto quella che trovi dentro la devi togliere, non hai 4 slot ma 2.

La RAM sostitutiva deve solo essere compatibile, comprandola da un venditore accreditato/competente non ci sono problemi.

Se la acquisti dai siti più popolari e/ospecializzati in prodotti per Mac, puoi andar sul sicuro.

Oltretutto di quella RAM lì non è che ce ne saranno 10 marche....

quindi è meglio levare la ram da 4gb "di serie" ed acquistare il pacchetto 2x4GB di qualsiasi marca, o già che ci sono posso prendere qualcosa di meglio, posto che sia sempre una ddr3 da 1600mhz pc12300, anzichè un'altra?

In più, già che ci sono, mi confermi che il mbp 13 supporta, anche se non ufficialmente sul sito apple, 16gb di ram?

quindi è meglio levare la ram da 4gb "di serie" ed acquistare il pacchetto 2x4GB di qualsiasi marca, o già che ci sono posso prendere qualcosa di meglio, posto che sia sempre una ddr3 da 1600mhz pc12300, anzichè un'altra?In più, già che ci sono, mi confermi che il mbp 13 supporta, anche se non ufficialmente sul sito apple, 16gb di ram?

Economicamente è sempre stato meglio incrementare la RAM acquistandola da altri che non sia Apple ... però trovare 'di meglio' è sicuramente difficile.

Si, i Mac supportano anche i moduli da 8GB, non 12300 ma 12800:

[TABLE=width: 0]

[TR]

[TD=align: right]Maximum Memory[/TD]

[TD=align: left]16 GB (Actual) 8 GB (Apple)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Memory Slots[/TD]

[TD=align: left]2 - 204-pin PC3-12800 (1600 MHz) DDR3 SO-DIMM[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Non essendo specificato nelle caratteristiche tecniche questo farà probabilmente decadere la garanzia ... anche se praticamente la cosa è ininfluente (conservando i moduli originali).

42 Posted Image