Sign in to follow this  
ryosaeb4

Macbook Air 13" e HD Firewire 800 / 400 come collegarli?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problemino, dovrei collegare degli HD Firewire 800/400 ad il mio macbook Air 13".

Esistono degli adattori? Inoltre ho il problema che ho anche un monitor estern collegato sempre tramite la thunderbolt.

Ho provato a cercare sul sito Apple ma non ho trovato degli adattatori che possano fare questo.

info?

Non vorrei dire una sciocchezza, ma i dispositivi thunderbolt non si collegano a catena? Quindi se il monitor è thunderbolt, dovrebbe avere due porte, una di entrata e una di uscita... di conseguenza dovresti potere collegare il monitor al Mac e, attraverso il primo adattatore indicato da drzoom, il disco al monitor. Se invece il monitor non è thunderbolt ed è già collegato tramite adattatore, allora in effetti mi sa che rimane solo la seconda e più costosa soluzione proposta, che però se ho capito bene sarà disponibile solo nei primi mesi del 2013. Tra l'altro, quel dock mi sembra davvero un bel prodotto.

Ho un problemino, dovrei collegare degli HD Firewire 800/400 ad il mio macbook Air 13".

Esistono degli adattori? Inoltre ho il problema che ho anche un monitor estern collegato sempre tramite la thunderbolt.

Esiste anche un altra periferica thunderbolt, ma credo pure questa annunciata e non ancora disponibile Thunderbolt Docking Station for MacBook Pro and MacBook Air. Non è corretto chiamarli hub perché lo sono solo per altre connessioni, mentre di thunderbolt hanno solo ingresso ed uscita.

Comunque la connessione thunderbolt è a catena ed è una vera dimostrazione d'ignoranza produrre e vendere apparecchiature con un'unica porta.

Purtroppo tu ti trovi in una condizione vincolata dalla scarsa dotazione di porte del tuo Air. Quel monitor non funziona come passante thunderbolt, tanto meno come docking station e quindi usa in esclusiva quella connessione. Non credo tu voglia ridurre le prestazioni video collegando il monitor all'usb ... spendendo pure dei soldi per farlo. Quindi la soluzione mi sembra obbligata: compra un nuovo box usb per i tuoi dischi che ora sono in box firewire. Se avessi un Air ultimo modello con usb3 potresti pure guadagnarci in prestazioni se i tuoi hd sata fossero velocissimi. Se hai parecchi dischi puoi risparmiare scegliendo una docking station tipo queste Docking Station SATA, USB 2.0 | LINDY IT e Docking & Clone Station USB 3.0 Super Speed | LINDY IT. In caso di vecchissimi dischi IDE questo modello ha anche quella connessione.

42 Posted Image