Sign in to follow this  
ud

Esportare in mpeg2

Recommended Posts

Da vecchio dinosauro mi scontro con l'esportazione in Mpeg2. Mi rendo conto che mpeg2 e OSX non vanno molto d'accordo: i file acquisiti con una suite di premiere su PC win non sono leggibili con Mac. Il mio problema principale è che mi hanno dato due file m2v CBR 9mb 702x576 e relativo file wave. Dovrei esportare un singolo fil mpg. Ho provato ad aprire il file m2v con Quicktime e sportare un mov. Il mov esportato si vede solo con quicktime e con nessun altro software. Porvo a creare da questo file esportato in mpg mediante compressor->CBR 9mb PAL Wide audio sia program che ts, ma nulla. Il file mpg esportato ha l'audi ok ma immagine fissa con qt, mpegstreamclim e vlc.

Dove sbaglio?

Converti l'm2v (con MPEGStreamclip) nel formato che puoi editare, ad esempio quicktime prores, sicronizzi l'audio (con il soft che usi per montare) e riesporti nello stesso formato. Dal nuovo file master puoi fare l'mpg2 con Compressor o sempre con MPEGstreamclip.

Alternativa: se i file video e audio sono uguali, una volta che sono .mov puoi ricomporli con Quicktime 7 Pro.

E' stranissimo! Se utilizzo fcp da un file convertito con MPEGSTream clip sincronizzando l'audio, il filmato mi viene con un frame fisso!. Se utilizzo Quick Time il file funziona ma solo con Quick Time: MPEGStream clip, FCP, VLC, AIMER converter non riconoscono più il video!