Sign in to follow this  
doclight

metto o no l'ssd?

Recommended Posts

ma qui si dice di mettere l'ssd al posto dell'hd originale, non del superdrive.

quello non si può fare a meno che con SMS fan non imposti tu il raffreddamento tramit ventole. Sul 21 se ricordo bene non c'è lo spazio altrimenti sul 27 potevi tenere l'hd originale, il superdrive e mettere il disco SSD. La cosa che ti conviene fare è smontare il superdrive e metterci il solido, il sensore della temperatura l oscolli e lo metti sul disco ssd. Compra la baia per fissare il disco ssd dentro l'alloggiamento superdrive, lo trovi sia su amazon che ebay a una 20ina di euro.

Ragazzi ho un dubbio anche io. Ho un iMac 27" modello 2011. Ho telefonato in un centro assitenza Apple per installare un ssd ma mi hanno detto che dipende dal modello ecc. Ovviamente lo vorrei tenere in contemporanea al super-drive e all'hd serial-ata da 1tb originale.

Che ssd posso prendere? Ero orientato sul Samsung 830 da 512Gb ma ho visto che ci sono due versioni: una notebook e una desktop. Quale bisogna prendere per l'iMac?

Altrimenti un Vertex 4 o un Crucial, insomma vedo che non ci sono grandissime differenze prestazionali. Più che altro il Samsung ho visto che lo vendono insieme al kit "usb" per trasferire già i dati, così non devo farlo fare al centro Apple e risparmio qualcosa.

Che dite? Grazie per l'aiuto :-)

Ragazzi ho un dubbio anche io. Ho un iMac 27" modello 2011. Ho telefonato in un centro assitenza Apple per installare un ssd ma mi hanno detto che dipende dal modello ecc. Ovviamente lo vorrei tenere in contemporanea al super-drive e all'hd serial-ata da 1tb originale.

Che ssd posso prendere? Ero orientato sul Samsung 830 da 512Gb ma ho visto che ci sono due versioni: una notebook e una desktop. Quale bisogna prendere per l'iMac?

Altrimenti un Vertex 4 o un Crucial, insomma vedo che non ci sono grandissime differenze prestazionali. Più che altro il Samsung ho visto che lo vendono insieme al kit "usb" per trasferire già i dati, così non devo farlo fare al centro Apple e risparmio qualcosa.

Che dite? Grazie per l'aiuto :-)

se non sbaglio le due versioni differiscono solo nella dotazione: staffa e cavi per il montaggio nella versione desktop e adattatore sata/usb nella versione notebook

se non li hai ancora visti, su youtube e saggiamente trovi il video su come aggiungere l'ssd mantenedo l'hd e il superdrive

buon lavoro... :)

Ciao io ho fatto da solo l'upgrade sul mio imac 21,5 mid 2010 ho aggiunto 8gb di ram e ho messo un ssd samsung da 128 al posto del superdrive e me la sono cavata con meno di 150€. Ti posso garantire che ne vale pena l'imac è rinato e l'unica domanda che mi pongo è perche non l'ho fatto prima!

Ti allego il link della guida e quello del risultato, ciao.

Guida su come aggiungere un disco SSD ad un iMac 21,5 mid 2010 | PensareMac.it

Conviene davvero passare alle memorie SSD? | PensareMac.it

Tra l'altro mi pare che con Mountain Lion 10.8.2 si possa configurare il fusion drive. L'unica cosa che mi frena è la paura di smontare l'iMac. Domando: togliere il pannello led è pericoloso se non si è esperti? Non l'ho mai fatto, ho solo tolto il trasparente per pulire il pannello. Mi fa paura staccare i cavi con il poco spazio a disposizione.

Questa discussione a monosillabi sta diventando un po' criptica.

Allora: la velocità di trasmissione dati della porta Sata del lettore DVD e quella dell'hard disk differiscono da modello a modello e quindi non si può dare una risposta generica. Bisogna indicare il modello di Mac, l'anno di costruzione etc etc.

Quindi la domanda va formulata (e la risposta va data) in base alle specifiche esatte del computer.