Sign in to follow this  
marimari

montando in xdcam ex va a scatti

Recommended Posts

ciao

sto montando del materiale in xdcam ex 1080p25 e mi va a scatti, quale potrebbe essere il problema??

i settings o la mia macchina che è troppo vecchia e quindi non ce la fa in play?

ho un mac book pro 2.4ghz intel Core 2 Duo con 4gb di ram

quali sarebbero i settings ideali?

grazie in anticipo

non spieghi cosa usi per montare FCP, iMovie o...

Di solito col FCP, il sistema che uso io per montare, non si utilizza il file originale XDCAM EX in quanto é un file compresso in MPEG2 e richiede per contro maggiori risorse hardware di elaborazione.

Apple ha inventato il Codec ProRes422 per sopperire a quel problema, quindi é consigliato convertire i file originali in ProRes422.

Ti faccio presente che per fare una prova io ho montato un documentario di 90 min., utilizzando computer piú performanti del tuo, con il file originale in MPEG2 ed é stato come avere una spina nel fianco, ho dovuto suddividerlo in 4 parti, mentre

ultimamente ne ho montato uno di 120 min convertito in ProRes, utilizzando lo stesso computer, senza alcun minimo problema.

fai una prova con alcuni clips... buona fortuna

scusa drzoom, ma quando dici convertire i file intendi acquisire le clip con il capture preset impostato in Apple Prores 422? Io lavoro con FC7 e a volte ho lo stesso problema degli scatti con materiale acquisito da AVCHD.

scusa drzoom, ma quando dici convertire i file intendi acquisire le clip con il capture preset impostato in Apple Prores 422? Io lavoro con FC7 e a volte ho lo stesso problema degli scatti con materiale acquisito da AVCHD.

Io onestamente non l'ho mai convertiti direttamente quando si importa, per due semplici ragioni:

1.- Lavorando professionalmente, mi trovo alla sera di avere 2 o 3 schede piene da ingestare nel computer, quindi per comodità e rapidità importo le clips con "Log and Transfer", e di seguito con Compressor, lasciando lavorare il computer tutta la notte, li converto su di un altro HD in ProRes, e cosi al mattino sono convertiti.... non serve convertirli in ProRes(HQ)

2.- voglio tenermi sempre un backup del girato, non si sa mai,e dal momento che il ProRes richiede circa 5/6 volte in piú di Gb rispetto all'originale mi tengo i file in QT su di un altro drive, così sono salvo in caso di rottura del disco con le clips in ProRes

Anche i file in AVCHD devono essere convertiti in ProRes per essere letti dal FCP

ciao e buon lavoro