Sign in to follow this  
Pandax

rivenditore autorizzato.. con prezzi più bassi dell'apple store...

Recommended Posts

ciao a tutti, sono andato a farmi fare un preventivo da un negozio che è rivenditore autorizzato apple...

mi ha dato questi prezzi:

- MACBOOK PRO 13" Processore Intel Core i5 dual-core 2,5 GHz MD101T/A a 1040 euro

- MACBOOK PRO 13" Processore Intel Core i5 dual-core 2,9 GHz MD102T/A a 1290 euro

- MACBOOK PRO 15" Processore Intel Core i5 dual-core 2,6 GHz MD104T/A a 1860 euro

visto che sono abbastanza più bassi dell'apple store mi chiedevo se è una cosa normale...

perchè non pensavo ci fosse questa differenza..

se è così vale sempre la pena andare da un rivenditore autorizzato esterno invece dello store online, se può fare prezzi decisamente più interessanti.

O conviene magari chiamare telefonicamente presso apple per cercare di farsi fare un preventivo telefonico da loro? si riesce a trattare sul prezzo? (tipo dell per intenderci)

In attesa, ringrazio chiunque risponda.

Per quello che ne so Apple è micragnosa con i suoi rivenditori a cui lascia margini da fame. Qualche tempo fa per certo erano nell'ordine del 4%. Quindi ti suggerirei molta prudenza ed un accurato controllo sia dei numeri di serie che degli effettivi componenti prima di acquistare modelli recenti con simili sconti. Verifica l'integrità della confezione e l'eventuale presenza del numero seriale sui siti che raccolgono le segnalazioni ... 'strane'.

Se è tutto OK poi pubblica pure nome ed indirizzo di quel rivenditore. A caval donato ... Posted Image

42 Posted Image

Qualche tempo fa, sì, fino ad un paio di anni fa.

L'attuale mio iMac, l'anno scorso allo Store veniva 2.140.

Il piccista sotto l'ufficio (che non ha un solo articolo Apple in negozio e neanche una targhetta in vetrina) me l'ha fatturato 1.890, pari pari lo stesso.

Ha detto che non poteva farmi neanche un euro di sconto sul listino perché i margini sono troppo bassi.

Ho atteso 7-8 giorni invece che incarta e porta a casa.

Ma ho risparmiato 15 km e l'auto, l'ho portato su a piedi percorrendo 50 metri.

L'ho portato poi, dopo un anno, allo Store per una riparazione in garanzia (oltre 500 €).

Mi hanno accolto lo stesso come un vecchio amico, e me l'hanno restituito (ho chiesto semplicemente una cortesia) dopo 24 ore esatte

Non mi è chiarissima la tua risposta faxus... intendi che è normale?

Non riesco a capire.. alcuni parlano di margini bassi e quindi prezzi troppo bassi sono impossibili...

Ma qui tutto comprano sull'apple store? nessuno si è mai posto la domanda... o ha avuto esperienze simili?

Perchè a meno che il negozio che mi ha fatto il preventivo non li abbia trovati "caduti dal camion"....

credo che la maggior parte dei rivenditori, possano come fanno quelli del mio negozio, fare prezzi di questo tipo o sbaglio?

@ faxus: evidentemente non sono molto aggiornato. Buono a sapersi. Al prossimo acquisto sarò molto più attento e proverò a rivolgermi anch'io ai 'piccisti' nonostante gli Apple Store sorgano come funghi ... con immenso disappunto dei rivenditori che hanno tirato la carretta negli anni duri.

@ Pandax: buon acquisto e buon risparmio, comunque non scordare di registrare immediatamente il mac sul sito Apple https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa per godere a pieno dell'assistenza di pertinenza della mela.

42 Posted Image

Si trovano anche delle occasioni in rete, di venditori su ebay ad esempio e principalmente relative ai portatili, con differenze di prezzo troppo grandi per non destare dubbi.

Di fatto però una persona che conosco un mese fa ha comprato un MacBook Pro ultima serie con una differenza di prezzo superiore ai 400 euro rispetto alla configurazione di Apple Store. Prodotto in pacco chiuso, tutto italiano, con regolare fattura.

Sto osservando questi fenomeni da diverso tempo, che riguardano in generale i prodotti tecnologici più richiesti.

L'ipotesi che per ora ritengo più probabile è che ci sia una certa quantità di prodotti che entra in Italia evadendo l'IVA.