Si può montare Leopard su vecchio MacMini PPC?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con il Mini di mio figlio.

È un vecchio PPC G4 1GHz che finora ha viaggiato con Tiger (10.4) ma ora non si riesce più a star dietro ai vari aggiornamenti di Flash, ecc.

Ho provato ad installarci il Leopard fornito col MacBook ma lo rifiuta. Non so se il rifiuto riguarda Leopard in sé o - più probabilmente - il dischetto che è "specifico" per MacBook.

In ogni caso, sapete dirmi qual'è il MacOS più "avanzato"/recente installabile su un Mini PPC?

Grazie.

Leopard (Mac OS X 10.5.8) è l'ultima versione supportata dai PPC.

Una versione completa sia per PPC che per MacIntel la trovi. Apple non vende più Leopard dal 2009, e non lo supporta più da tempo, mentre in rete si trovano spesso bidoni a caro prezzo sia su eBay che altrove. Fai attenzione se hai pruriti di legalismo estremo ... ed ingiustificato a mio modo di vedere data la triste realtà dei fatti.

42 Posted Image

Grazie!

Spero che tra le versioni "torrentate" ce ne sia una adatta al Mini (credo che il problema di quella che ho io sia quello).

Mo' cerco bene tra le tante postate.

Re. i "pruriti di legalismo", me li farò passare, data la mia situazione economica (se potessi permettermelo, comprerei un Mac nuovo.)

E no, ragazzi... Va bene che Leopard non è più venduto, va bene che si possono anche condividere (in parte) le considerazioni morali sul fatto di non mettere a disposizione gratuitamente vecchi sistemi operativi - cosa per la quale Apple ha peraltro evidenti ottimi motivi - ma i link a download illegali qui dentro proprio non si possono accettare.

Per favore, in futuro evitate, non vorremmo essere costretti a prendere provvedimenti... Grazie della vostra comprensione!