MagSafe bollente al punto da essermi scottato il dito

elfabiano90
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti! mi scuso anticipatamente se esiste già una discussione simile, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla... :)

ho un MacBook Unibody Late 2009 250GB 2x4GB RAM (ex 2x1GB) :cool: che stasera mi ha sorpreso!

stavo guardando un bel filmetto quando, dopo aver cambiato posizione (quando guardo i film seduto sulla scrivania mi muovo di continuo!), spostando il portatile per vederci meglio sono andato a toccare con il dito indice il connettore magsafe (in carica, spia led arancione, batteria circa al 25%) e me lo sono ustionato!

tirando il cavo l'ho sconnesso (per fortuna l'aggancio magnetico mi ha aiutato) e l'ho fatto raffreddare, l'ho riattaccato e sta tuttora caricando a temperatura accettabile (lo tengo costantemente sotto controllo, aspetto che finisca di caricare, finito il film spengo tutto e col cavolo che lo lascio attaccato stanotte!)...

quello che mi chiedo è... è normale? avevo notato che la presa sul computer si era un po' annerita all'interno ma essendo un tipo che se ne è sempre fregato dei dettagli non mi sono mai preoccupato di capirne la ragione, adesso me lo spiego!

la temperatura assurda potrebbe essere causata da qualche circostanza che si verifica sporadicamente in determinate condizioni (che so, magari un innalzamento di tensione nell'impianto di casa, un certo grado di umidità, l'andamento della classifica del campionato) oppure è schiattato l'alimentatore ed è bene che lo smaltisca prima possibile?

vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi! :o

no, non ho fatto nessuna estensione di garanzia, credo che questo sia il trentaseiesimo mese di vita del portatile quindi la AppleCare poteva tornarmi utile, sempre se copre i difetti dell'alimentatore...

pure per iPhone non è che siano tanto clementi, gli auricolari, il cavo, il caricabatteria, sono tutti "accessori soggetti a usura"...