Sign in to follow this  
dedemaffo

"Problema hardware che non puo' essere riparato"

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema col mio Imac,

la frase nel titolo virgolettata è quello che mi scrive Utility Disco quando seleziono l'hard disk scritto in rosso, dice "stato s.m.a.r.t.: non funziona" e non ho la minima idea di cosa significhi.

Il computer funziona, solo si accende dopo circa 7 minuti di attesa a schermo bianco ma rispetto a prima ogni operazione risulta piu' lenta.

Cosa puo' essere successo?

E come mi consigliate di comportarmi?

GraziePosted Image

Hai il disco interno del Mac che è troppo usurato.

Vedi il primo post di questa discussione, verifica dello stato SMART.

http://www.macitynet.it/forum/altre-applicazioni/124098-manutenzione-di-os-x-come-si-usa-onyx-ed-altri-tool-2.html

Fai una copia, il più presto possibile, di tutto e poi provvedi a sostituire il disco.

Non è una cosa immediata, ma ormai è arrivato ai limiti di sicurezza, quindi affrettati.

Molto spiacente, difficilmente il test sbaglia...

Ciao come dice Faxus prova con Onix,segui bene le istruzioni,non credo che si salvi,la speranza è l'ultima a morire,per sostituzione e prezzi,vedi da buydifferent.it,i prezzi sono molto buoni,ci dovrebbe essere ancora un coupon di sconto di 15 euro,saluti R

La garanzia..... apple garantisce un anno, se è acquistato in store,mentre da un rivenditore credo sia il primo come apple,il secondo a carico del rivenditore, se non hai applecare attivo non credo si possa fare molto,prova a chiamare.

E che tu sappia...quanto costa un HD nuovo?

p.s. non sono ancora passati 2 anni dall'acquisto...è in garanzia???

Non so quanto costa, dovrei fare una ricerca e non sono per nulla un esperto di hardware, per vedere se conviene sostituirlo da soli comprando in rete o bisogna rivolgersi per forza all'assistenza.

A mio pare è un difetto di conformità o di qualità del disco originale.

So che i dischi hanno un paio di anni di sicurezza, poi le prestazioni calano lentamente nel tempo, quindi dovrebbe essere così anche per riconoscere la garanzia.

Garanzia che è di due anni per tutti e un anno per i prodotti fatturati a società e professionisti con partita iva.

Quindi, se è il tuo caso, portalo alla Apple per la sostituzione in garanzia

---

Oops... la solita duplicazione di risposte perché apro i thread nei pannelli, scusate non ho le notifiche dal Forum

Ok, dicono che se ho fattura la garanzia dura un anno mentre con scontrino sono due (e a me scadrebbero a dicembre).

Appurata la sostituzione in garanzia ora ho solo un problema che non ho mai affrontato, il backup.

Ho un HD esterno da 2 TB dove ho gia' scaricato tutto, mi restano le mail che non so' assolutamente come poter trasferire nell'HD esterno per poi riportarle nel PC con HD interno nuovo (...mi sono spiegato?).

Qualcuno sa come fare?

Ok, dicono che se ho fattura la garanzia dura un anno mentre con scontrino sono due (e a me scadrebbero a dicembre).

Appurata la sostituzione in garanzia ora ho solo un problema che non ho mai affrontato, il backup.

Ho un HD esterno da 2 TB dove ho gia' scaricato tutto, mi restano le mail che non so' assolutamente come poter trasferire nell'HD esterno per poi riportarle nel PC con HD interno nuovo (...mi sono spiegato?).

Qualcuno sa come fare?

Se ti fai un Backup con Time Machine (in pratica fa tutto lui) poi lo puoi ripristinare sul disco nuovo

Se non puoi utilizzare Time Machine, copia la cartella mail nella tua libreria utente e il file delle preferenze in Preferences.

Se hai abbastanza spazio, copia direttamente la libreria utente così hai tutto.