Impossibile formattare

Recommended Posts

Ciao a tutti,da qualche giorno ho problemi con un portatile power book g4 ( dopo qualche minuto dall'avvio, lo schermo svanisce piano piano fino a scomparire per poi ricomparire come prima). Ho quindi deciso di formattare tutto e re installare il 10.5. Inserito il DVD riavvio con tasto C ma rimane fissa la mela su sfondo grigio,se riavvio con alt scelto il DVD del sistema mi evidenzia il segnale di divieto. Qualcuno ha idea di come possa fare? Grazie

Ok forse e' perché sto usando un DVD con sistem per il mio G5? Ho provato anche con il DVD del iMac con 10.6 ma non lo permette. Quindi? Come faccio se non ho il DVD del G4? Chiaramente il 10.5 in commercio non c'è più .... Ma i DVD portano il numero di serie della macchina????

Un ultima cosa,su imac g3 sono riuscito a fare una copia di sistema,se parte cerca la cartella sistema fai un dvd oppure 2 cd,dovresti avere il Sistema operativo,e reistalli,fai copia backup dati sensibili,non rimettere tutto in automatico,ma manualmente,programma uno x uno,cosi' non ti porti dietro problemi,saluti R

Ok ho capito, ma come si fa a trovare oggi un 10.5 retail? Io su iBay mica l'ho trovato...e vista l'anzianità del prodotto consigliate 10.3 ,4 o il 10.5? grazie

La mia opinione è che 10.4.11 potrebbe essere la soluzione migliore per un G4, se non è un modello tra gli ultimi.

Ma è una mia opinione e dipende anche da che PowerBook G4 usi, dato che è stato in produzione per 5 anni circa, dal 2001 al 2006.

I modelli del 2005/2006 potrebbero anche essere convenientemente utilizzati con OS X 10.5.8.

In quanto al reperimento legale di software obsoleto, o comunque vecchio e non più distribuito, è la solita storia.

Volendo procurarselo è una cosa difficile e ha dei costi molto discutibili.

Oltretutto è anche molto discutibile, a mio parere, che abbia una tutela della proprietà intellettuale quando non è reperibile, per quanto siano intuibili i motivi del suo prolungamento.

In ogni caso le soluzioni per ovviare sono le solite, un mercatino conveniente con un po' di fortuna e una manciata di euro, la cessione gratuita o giù di lì da un negozio Apple o amici con vecchi Mac.

Altrimenti vedi tu, sul Forum non si possono dare indicazioni su altre vie o corsi d'acqua che siano

Grazie Faxus, sei sempre un inesauribile fonte di notizie. Per quanto ne so, il G4 che ho ha un processore power Mac 1,67 Ghz e il sistema che uso è il 10.5.8. Proverò a chiedere al mio rivenditore se riesce a procurarmi un sistema retail a buon prezzo. Ciao a presto!

informazione per gli amministratori del forum: ho ricevuto delle mail che avvisano di una risposta a questa discussione ma che non centrano niente. Una parla di uno splendido telefonino cinese.....Saluti

Vedi il post precedente al tuo, se si tratta di maxyou era uno spammatore, ora bannato.

Era solo una email di avviso che un un nuovo post era stato inviato da lui, tutto qui, tutto normale, il Forum non c'entra nulla.

Beato te che ricevi le notifiche dal Forum, io per un errore sul php del CMS che non viene risolto, devo andarmi a spulciare a mano tutte le discussioni a cui partecipo...