Sign in to follow this  
claudietto

Cleanmymac

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena scaricato l'applicazione cleanmymac per ripulire un po il mio mac...faccio bene o faccio male ad averla scaricata? qualcuno ha il codice di attivazione o sa dirmi dove posso trovarlo? grazie e buona giornata

Ciao Claudietto e benvenuto nel Forum.

Il Mac (OS X, per l'esattezza, perché il Mac va pulito ogni tanto con un panno appena umido o altri prodotti) non ha bisogno di essere pulito, è completamente diverso da Windows e provvede il suo stesso sistema ad eseguire le operazioni di manutenzione per i file obsoleti e scaduti del sistema, nonché i residui orfani dei file cancellati.

Vedi il post n° 15 di questa discussione http://www.macitynet.it/forum/altre-applicazioni/124098-manutenzione-di-os-x-come-si-usa-onyx-ed-altri-tool.html

Inoltre non è solo mia opinione personale, ma diffusa che applicazioni come CleanMyMac, MacKeeper, CCleaner e simili siano più dannose che utili.

Posso aggiungere, come esperienza su questo Forum, che provocano numerose disfunzioni, anomalie e danni che vengono rilevate da utenti che hanno postato richieste di aiuto.

Quindi CleanMyMac è, per mia opinione personale confermata da molti fatti, inutile e spesso anche dannoso.

L'unico posto per scaricarla è quindi la discarica dei rifiuti.

Infine aggiungo che in ogni caso su questo Forum è vietato dal regolamento occuparsi e dare supporto o consigli in merito a pratiche illegali su software commerciale.

Sempre che io abbia capito bene che intendevi dire a proposito di codice di attivazione

---

Edit: come al solito risposta doppia, scusa Alb, le notifiche, i pannelli...

grazie faxus sei stato molto esaudiente. provvederò subito ad eliminare cleanmymac come applicazione che avevo precedentemente scaricato e ancora non utilizzato..quanto a te albertocchio hai ragione,scusami non ho letto il regolamento,te stai rilassato nel mentre. saluti

te stai rilassato nel mentre

ecco, proprio la risposta che mi aspettavo… fai una ca**gata e te la prendi con chi te lo fa notare. non me ne frega proprio una cippa di quel che scarichi e di come lo utilizzi ma venire a chiederlo qui è proprio da fessi.

Clean my mac 1 o 2 soon delle buone app...

Buon per te.

Te lo possiamo ricordare, se nel caso (speriamo di no), scriverai su questo Forum che hai il sistema che non va bene in seguito a qualche manovra compiuta con quelle applicazioni?

Perché quelle applicazioni compiono delle pulizie, in un sistema che non ha bisogno di pulizie automatiche.

Se usi un sistema Unix le operazioni le devi fare in modo coerente e sapendo cosa fai.

In un sistema Win, dove non sai mai bene cosa fare e la coerenza non è una pratica possibile, queste applicazioni hanno più senso.

A mio parere dare un giudizio di bontà a CleanMyMac, alla luce di quanto detto sopra, è dare un giudizio senza alcun fondamento.

Scriverlo, poi, potrebbe indurre qualcuno a credere che sia una opinione ponderata, mettendolo nei guai.

Come spesso succede e come spesso ci costringe ad intervenire, su questo Forum, per rimettere a posto i danni creati da quelle applicazioni pessime