Sign in to follow this  
macmanico

Spegnimento lento

Recommended Posts

Se mi permettete delle considerazioni...

I fatti:

- Alcuni Mac con Mountain Lion aggiornato si spengono con relativa lentezza.

- È accertato che il sistema non ha problemi

- Nei prossimi aggiornamenti si risolverà

- Non si hanno problemi di altro tipo sul sistema

- Non è necessario spegnere il Mac, ma può essere benissimo un'abitudine personale

- Quando si spegne è sicuro che si spegnerà

- Quando si spegne non si usa più il Mac, quindi non si hanno problemi operativi

- Forse non sarà bello

Beh...

Macchissenefrega

Bhè io non lo spengo veramente mai... Però è fastidioso avere un SSD e vedere il Mac spegnersi in più di 20 secondi, mi piacerebbe sapere su cosa si ferma...

Ma non c'è modo di spegnerlo senza vedere la schermata grigia? Cioè su linux volendo potevo utilizzare lo spegnimento "testuale" e vedere su cosa stesse lavorando...

... Ma non c'è modo di spegnerlo senza vedere la schermata grigia? Cioè su linux volendo potevo utilizzare lo spegnimento "testuale" e vedere su cosa stesse lavorando...

Terminale.

sudo nvram boot-args="-v"

Per me, da anni, è l'unico di spegnere e accendere il Mac

Alla fine concordo con Faxus, io MacBookPro Retina display da 15 pollici 2.6Ghz,

ugualmente impiega anche più di 20 secondi per lo spegnimento... in fin dei conti, basta metterlo in stop e poco importa.

Infatti.

Per chi si voglia dilettare nel risolvere il problema, glielo consiglio come hobby impegnativo.

La questione sta nel fatto che Apple, nelle prossime release di Mountain Lion provvederà ad identificare dei processi, per ora relegati nelle categoria dei processi zombie

Processo zombie - Wikipedia

Quando questo verrà fatto, allo shutdown verrà riconosciuto ed il processo padre potrà inviare il segnale SIGHTERM corretto.

Sempreché non interverranno altri zombi, magari di nuove applicazioni di terze parti che non tengono conto delle specifiche Apple e non permettano di far leggere i valori di uscita al processo padre e superare il blocco in uscita.

Così nuovi zombi popoleranno gli incubi di chi spegne il Mac per dormire meglio

mi è spuntato un problema alla batteria

Posted Image

con batteria che ha pochissimi cicli, ho provato con la calibrazione, scaricandola completamente e resettamndo l'smc, ma non c'è stato nulla da fare.. può dipendere da ML?

mi è spuntato un problema alla batteria

...

con batteria che ha pochissimi cicli, ho provato con la calibrazione, scaricandola completamente e resettamndo l'smc, ma non c'è stato nulla da fare.. può dipendere da ML?

Cosa vuoi che c'entri la batteria col sistema operativo?

Non avresti dovuto neanche postare in questo thread.

C'è scritto: La batteria richiede assistenza.

Rivolgiti all'assistenza

Problema risolto?

Con l'aggiornamento a 10.8.3 pare (dico "pare" perché dopo aver aggiornato l'ho spento soltanto 2 volte...) essere stato risolto il problema dello spegnimento lento.

Certo che si è fatto attendere questo aggiornamento minore, quasi sei mesi.