tastiera AppleKeyboard funziona come hub USB?

ilegolas
 Share

Recommended Posts

Salve,

volevo acquistare per il mio iBook la tastiera esterna di Apple. Mi attirava parecchio la funzionalità di cui ho sentito parlare delle porte usb aggiuntive. Tuttavia di tale funzionalità non se ne parla in nessuna scheda dell'AppleStore. Si tratta di un altro modello? Quello che ho visto io (l'unico disponibile oltre a quella Blootooth) è la AppleKeyboard. Forse è sottinteso..

Grazie

Dario

La tastiera ha 2 porte USB , praticamente ne guadagni una.

L'unica cosa che devi sapere è che le porte USB della tastiera sono a bassa corrente, quindi non puoi attaccarci periferiche che assorbano tanta energia (ad esempio il cavo sync charger per un Palm).

Puoi attaccarci tutte le periferiche che hanno un'alimentazione propria

• 2 weeks later...

anche se dipende

io ho due stick usb una dati una per leggere gli mp3

non tutte mi funzionano sull'altra porta della tastiera

ad esempio quella da 128 della sandisk mai

l'altra invece viene vista, e non sono alimentate "da sè", ma sono due semlici chiavette flash

in effetti non ho mai provato ad attaccare alla tastiera un hd o la digitale

occhio però, il rivenditore mi ha detto che non tutto e non sempre può essere inserito all'usb e soprattutto alla firewire con nonchalance

ci sono dei criteri

io avevo connesso via firewire due mac usando il protocollo ppp e me l'ha sconsigliato, pena il danneggiamento della scheda madre

quindi...

scusa, era IP

sorry

menomalecheivecchicindicanolarettavia...

cmq il rivenditore, che paere sia uno abbastanza ferrato (mondadori informatica, bologna) mi ha detto che è un rischio grosso, se scazzo qualche passaggio, e mi ha detto che "non tutto è scrittosu aiuto mac!"

devo anche dire che non ho approfondito perchè io non so cosa sia effettivamente un protocollo IP

mi rendo conto che il reply è poco tecnico, ma il mio orientamento da sempre è quello di avviare la macchina e "semplicemente" usarla

anche se la mia tesi di laurea l'ho fatta con un appleIIc....

bei tempi....

ciao